domenica, 3 Dicembre 2023

Parla Speziale: “Non ho mai confessato Querelo Giletti, sono innocente”

Genny ‘a carogna, capo ultrà del Napoli sotto i riflettori dopo la finale di Coppa Italia, ha indossato una maglietta con scritto “Speziale libero”. Adesso a parlare è proprio parlare è proprio Antonino Speziale, il tifoso catanese in carcere per la morte dell’ispettore di polizia, Filippo Raciti. Il giovane catanese che sta scontando una pena a otto anni nel carcere di Agrigento ha ricevuto, come ogni lunedì, la visita del padre Roberto.

“Io continuo a dispiacermi per il dolore dei famigliari dell’Ispettore Filippo Raciti – ha detto Antonino Speziale al padre – ma io sono innocente e non smetterò mai di gridarlo al mondo intero e spero che prima o poi questa verità venga acclarata”. L’ultrà catanese, inoltre, ha reso noto di aver dato mandato ai suoi legali, Giuseppe Lipera e Grazia Coco (nella foto Lipera con il giovane), di querelare il conduttore televisivo Massimo Giletti.

“Spiace dover constatare – scrivono in un comunicato i due avvocati –  che un giornalista televisivo di lungo corso come Massimo Giletti, conduttore del popolare programma “L’Arena” della Rai, ieri 4 Maggio, abbia trattato un argomento giudiziario, notoriamente assai controverso, ci riferiamo alla morte dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti avvenuta a Catania il 2/2/2007 durante il derby Catania – Palermo, senza alcun contraddittorio – scrivono in un comunicato i due avvocati – gravissima è l’affermazione del Giletti quando, davanti a milioni di telespettatori, dichiara addirittura che Speziale avrebbe confessato l’omicidio dell’Ispettore Raciti. Questo è un falso clamoroso: Antonino Speziale  si è sempre protestato innocente”.

Nel comunicato i legali del giovante tifoso catanese ribadiscono che  ”qualunque sarà la sorte finale di questo processo, resta incontrovertibilmente accertato che l’Ispettore di Polizia di Stato Filippo Raciti, morto in servizio e a causa di servizio, è un Eroe: un servitore dello Stato che ha sacrificato la sua vita nell’adempimento del dovere, ma ciò non toglie che tutt’oggi riteniamo Speziale innocente dell’evento omicidiario e continueremo a fare di tutto perché ciò emerga in un preciso provvedimento giudiziario”.

Secondo gli avvocati Giuseppe Lipera e Grazia Coco “senza volere entrare minimamente nella polemica sorta per i fatti avvenuti allo Stadio Olimpico due giorni fa, riteniamo non censurabile esternare il pensiero, che hanno milioni di Italiani del resto, che Speziale sia innocente e tale è da intendersi la scritta su quella maglietta che indossava il tifoso napoletano”.

Fonte: www.si24.it/2014/05/05/parla-speziale-non-ho-mai-confessato-querelo-giletti-sono-innocente/50765/

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

A Sarno “Cortili di Natale ai Carresi”, l’evento della Parrocchia Sant’Alfonso

La Parrocchia di Sant'Alfonso guidata da Don Marco Siani vi aspetta sabato 16 dicembre nei Cortili di Natale ai Carresi. Una serata nei cuori...