Lega Pro unica: dall’anno prossimo tutte le partite in diretta streaming

Ieri s’è riunito il consiglio direttivo di Lega Pro che ha discusso le norme per l’iscrizione al campionato 2014-15 attualmente in discussione in FIGC. I requisiti d’iscrizione saranno di 600.000 euro di fideiussione, la capienza degli stadi dovrà essere di almeno 3.000 spettatori, il budget finanziario sarà controllato trimestralmente e ogni sconfinamento dovrà essere coperto entro 30 giorni dall’accertamento.
Ricordiamo, infatti, che è in atto la riforma dei campionati e dal prossimo anno spariranno Prima e Seconda Divisione di Lega Pro. Ci sarà una unica categoria unica divisa in tre gironi da 20 squadre ciascuno (A, B e C), corrispondenti alle squadre di Nord, Centro e Sud Italia. Il Presidente Mario Macalli ha confermato la linea di riforma e di rigore della Lega Pro che ha consentito ai club di adeguarsi negli ultimi anni.

Il Direttore Generale Francesco Ghirelli ha comunicato la firma dell’importante e innovativo contratto che consentirà di trasmettere in diretta streaming tutte le 1.200 partite del prossimo campionato, di dar vita ad un canale Tv tematico e di avviare proficui rapporti commerciali.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE