Juve Stabia, Sowe già va via: convocato dal Gambia under 20

Alla lunga lista di indisponibili per la trasferta di Empoli si aggiunge anche Alì Sowe. L’attaccante della Juve Stabia – riporta Resport.it – è stato convocato nella nazionale Under 20 del Gambia per le qualificazioni al campionato africano che si disputerà nel 2015 in Senegal.
Sowe lascerà Castellammare per volare in Gambia e mettersi agli ordini del ct Mustapha Manneh che sta preparando la sfida in programma il 6 aprile contro la Liberia, a Monrovia.
L’attaccante di proprietà del Chievo quindi salterà anche la gara col Varese in programma il 5 aprile al Romeo Menti e la sua assenza potrebbe prolungarsi nel caso in cui il Gambia dovesse superare la Liberia perché, poi, affronterà nel secondo turno la vincente della sfida tra Costa d’Avorio e Guinea Bissau.
Giocatore più presente. Ali Sowe è il calciatore più utilizzato in questa stagione con 30 presenze. L’attaccante gambiano ha in pratica giocato sempre sia con Braglia che con Pea. Con il tecnico toscano ha ricoperto quasi tutti i ruoli in attacco. Seconda punta, esterno destro e a sinistra nei tre alle spalle della punta e persino laterale di fascia puro nel centrocampo a quattro schierato da Braglia nella partita col Siena d’andata.

In estate è stato Salvatore Di Somma a portare Sowe alla Juve Stabia dopo averlo visto all’opera nelle finali del campionato Primavera. L’attaccante si era messo in luce nella formazione allenata da D’Anna e con la prima squadra aveva conosciuto anche l’esordio in serie A nella partita contro il Torino.
Ali Sowe è uno dei prospetti più importanti della Juve Stabia insieme a Zampano. Un attaccante rapido, dotato anche di colpi importanti ma discontinuo e questo lo si deve anche alla sua giovane età (compirà 20 anni a giugno). A un certo punto della stagione è stato uno di quelli che ha tirato la carretta mentre i senatori venivano risucchiati nel marasma generale di una squadra allo sbando.
L’assenza obbligata di Sowe potrebbe spalancare le porte da titolare a Filippo Falco. Potrebbe essere l’attaccante di Taranto a sostituirlo nella trasferta di Empoli dove Braglia schiererà Doukara al centro dell’attacco.
Al Castellani, però, non ci sarà Di Carmine vittima di un infortunio contro il Padova. Con l’ex Cittadella fermo e Sowe in Gambia, l’attacco della Juve Stabia sarà completato da Doukara, Falco, Di Nardo e Montini.

FONTE :RESPORT -tuttomercatoweb.com

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno – Il candidato a Sindaco Giovanni Cocca e i giovani, insieme per cambiare il paese

Si è svolta nella serata di mercoledì  presso il comitato elettorale del candidato Sindaco Ing.Giovanni Cocca, in via Matteotti a Sarno, il primo incontro...