Il superyacht “My Yas” dello sceicco Hamdan solca il mare di Castellammare di Stabia: da fregata da guerra a regina del lusso

Naviga in queste giorni nelle acque del mar Mediterraneo, il super yacht My Yas.Con i suoi 141 metri di lunghezza per soli 15 di larghezza, la nave si distingue per lo scafo snello e affusolato in acciaio che lascia trasparire le sue origini militari.

Il progetto è infatti basato sulla struttura di una ex fregata della Marina olandese, la HNLMS Piet Hein, classe Kortenaer, varata nel 1978.Dismessa nel 1998, la nave fu ceduta alla Marina degli Emirati Arabi Uniti, dove operò sotto il nome di Al Emirat, fino al definitivo ritiro nel 2005. È allora che inizia la trasformazione radicale: da austera nave da guerra a uno degli yacht a motore più lussuosi e imponenti al mondo, un’opera ingegneristica e stilistica senza precedenti.

Il cantiere Abu Dhabi MAR ha seguito la riconversione, mentre il progetto di restyling è stato affidato allo studio parigino Pierrejean Design, specializzato in interni di jet privati e megayacht.L’attuale proprietario è lo sceicco Hamdan bin Zayed bin Sultan Al Nahyan, membro della famiglia reale e politico di spicco degli Emirati Arabi Uniti.

Esternamente, lo yacht presenta linee slanciate e un design futuristico: la prua ricorda un delfino, grazie a un’enorme vetrata curva, mentre la poppa digrada dolcemente verso il mare, dando alla nave un’eleganza che non passa inosservata.Gli interni sono all’altezza del suo aspetto esterno: suite armatoriale monumentale sotto una cupola in vetro, saloni ultramoderni, ambienti riservati e dotati di ogni comfort.

My Yas può ospitare fino a 60 ospiti e 56 membri dell’equipaggio, offrendo un’esperienza esclusiva e raffinata.

A poppa trovano spazio una piscina con idromassaggio, arricchita da una scenografica mini cascatella, un’area lounge e un ponte per elicotteri.Sul ponte più alto sono stati creati ambienti dedicati al relax e alla navigazione panoramica. Yas non è solo uno yacht: è il perfetto esempio di trasformazione navale d’élite, capace di unire storia militare, lusso estremo e design contemporaneo.

Ieri lo spettacolare superyacht My Yas è stato avvistato in rada al largo di Castellammare di Stabia, prima di ripartire in serata in direzione del Golfo di Napoli.Dopo la breve sosta, l’imbarcazione ha ripreso la navigazione e in queste ore è in rotta verso la Costiera Sorrentina e Amalfitana.

La sua presenza elegante e imponente ricorda a tutti che anche il mare può ospitare vere e proprie opere d’arte.

ALTRE NEWS

Avvistato al largo di Sorrento “Venus”, lo yacht futuristico di Steve Jobs

Sta solcando le acque al largo di Sorrento Venus, lo yacht di lusso commissionato dal co-fondatore di Apple, Steve Jobs.Un’imbarcazione che, con i suoi...

ULTIME NOTIZIE

Benzina, sale ancora il prezzo. Da gennaio aumenta il gasolio

Il prezzo della benzina continua a salire, superando a inizio novembre 1,7 euro al litro in modalità self e toccando punte di oltre 2,3...