Non era rientrato a casa ieri sera e per questo motivo la moglie aveva dato l’allarme. Esperto in immersioni in apnea e pesca subacquea, per le ricerche dell’uomo sono scesi in mare la Capitaneria di Porto di Torre del Greco, coadiuvata da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Napoli, dai sommozzatori dei vigili del fuoco, dei carabinieri e da alcuni amici del 55enne che, a bordo di imbarcazioni e lungo la scogliera, lo hanno cercato per tutta la sera.Le ricerche si sono concentrate nello specchio d’acqua antistante la spiaggia della Favorita a Ercolano.
Luogo raggiunto dall’uomo nel primo pomeriggio di venerdì.Poco dopo l’una di notte, il corpo senza vita di Cristofaro Lucia è stato ritrovato, con profonde ferite sul cranio.

Originario di Portici ma stabilitosi a Castellammare di Stabia, di professione medico come la moglie, entrambi i coniugi erano ben noti nella comunità stabiese.Sarà l’autopsia e le indagini più tecniche a chiarire i dettagli e i motivi del decesso, nonché la dinamica della tragedia.Gli atti sono stati trasferiti in Procura.La salma è stata sequestrata.