La Polizia di Stato, su disposizione del Gip del Tribunale di Nocera Inferiore, ha arrestato Rosario Amarante, 35 anni.Le manette per l’uomo sono scattate mercoledì pomeriggio.
A suo carico l’accusa di essere l’autore dell’incendio divampato al primo piano del Comune di Sarno.I locali che ospitano gli uffici dei servizi sociali a Palazzo San Francesco sono stati dati alle fiamme lo scorso venerdì 7 febbraio: sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco per domare il rogo, che rapidamente si era propagato anche alle stanze circostanti, causando danni.

Le indagini, coordinate dal vicequestore Roberto Lanzetta e condotte dagli agenti del commissariato locale, hanno rapidamente portato all’identificazione di Rosario Amarante.
I fatti
Il 35enne, la mattina del 7 febbraio, si sarebbe recato presso gli uffici dei servizi sociali, ubicati al primo piano del Comune, per chiedere assistenza.Non essendo stato ricevuto dagli addetti, avrebbe maturato la vendetta appiccando il fuoco ad alcuni fascicoli custoditi in un armadio nei pressi dei bagni.
Identificato e denunciato inizialmente a piede libero, su richiesta della Procura della Repubblica, il Gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso una misura cautelare in carcere.Dopo le procedure di rito, Amarante è stato condotto alla casa circondariale di Salerno.