È caccia alla banda che ieri ha assaltato l’ufficio postale di Sarno in Piazza Marconi. Con il volto coperto e armati di pistola, i tre malviventi, dopo essersi introdotti all’interno, hanno intimato agli impiegati di consegnare il denaro contante contenuto nelle casse.
Il bottino ammonta a 2 mila euro. I rapinatori si sono poi dileguati a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio, parcheggiata all’esterno dell’ufficio postale e guidata da un quarto uomo, nei pressi della porta secondaria, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e gli uomini del commissariato di polizia di Stato. Un colpo fulmineo.
Uno dei banditi, ieri mattina – mercoledì 19 febbraio – intorno alle 12, è entrato nell’ufficio postale dall’ingresso principale, si è diretto verso la porta d’emergenza per consentire ai complici armati di entrare. Hanno obbligato gli impiegati a consegnare il denaro presente nelle casse, circa 2 mila euro.
Effettuata la rapina, si sono dileguati a bordo dell’Alfa Romeo Stelvio, che dalle verifiche è risultata rubata. Il passaggio dell’auto con a bordo il gruppo criminale è stato registrato dai sistemi di videosorveglianza, lungo via San Valentino.
Le indagini sono affidate agli uomini dell’Arma, del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfranco Albanese.