Lutto nel mondo della radio. Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, network del gruppo Mediaset, è morto nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 febbraio a Milano.Secondo le prime informazioni, il dj e conduttore radiofonico si sarebbe gettato nel vuoto dal suo ufficio di via Turati.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia che si occupano delle indagini.Al momento non ci sono dubbi sull’ipotesi del gesto volontario, la scena è stata ripresa anche dalle telecamere interne del palazzo che confina con il consolato americano.

Alex Benedetti, 53 anni, è cresciuto circondato dalla musica, ascoltando i dischi della mamma. Rockets e Fausto Papetti le colonne sonore della sua adolescenza.
A soli 13 anni ha iniziato a lavorare in discoteca. Nel 1994 arriva la vera svolta quando entra a far parte di Radio Italia Network.Un’ esperienza che lo porta a diventare negli anni un punto di riferimento nel mondo delle radio.
Nel contempo, ha continuato anche la carriera da dj.Tra le sue passioni c’erano anche la Formula 1, il calcio, i videogiochi, il cinema.
I colleghi lo descrivono come una persona solare, ironica, autentica. Benedetti avrebbe lasciato una lettera di addio per motivare il gesto estremo.