Ha sfiorato la tragedia l’incidente avvenuto ieri pomeriggio, martedì 11 febbraio, sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, direzione Sud.Ignoti hanno lanciato dei sassi verso i veicoli in transito.
Il bilancio di un gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi è di un pensionato ferito e della sua auto parzialmente distrutta.Il grave episodio si è verificato nei pressi della galleria che precede lo svincolo di Contursi Terme.

L’uomo, residente a Portici e alla guida di una Citroen Saxo, stava percorrendo l’autostrada quando, insieme ad altri automobilisti, si è trovato bersagliato dai sassi.Nel tentativo di evitarli, avrebbe però perso il controllo del veicolo, andando a impattare contro il guardrail, per poi fermarsi al centro della carreggiata.
Immediati i soccorsi: i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto per prestare le prime cure all’automobilista, che, a seguito dello schianto, ha riportato la frattura di una gamba.Il traffico ha subito rallentamenti a causa dell’incidente, con il personale dell’Anas impegnato a regolare la circolazione per evitare ulteriori disagi agli automobilisti in transito.
La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.Le operazioni di rimozione del veicolo e di ripristino della sicurezza stradale si sono protratte per diverse ore, prima che la viabilità tornasse alla normalità.