Circum tratta Sarno – Napoli, carrozze stracolme: passeggeri colti da malore

Treno troppo affollato, passeggeri colti da malore. È quanto successo questa mattina alla stazione di Barra.Secondo chi era a bordo il malore è stato causato dal poco spazio e della poca aria.

Il convoglio ferroviario partito da Sarno, è arrivato alla stazione di Barra con carrozze piene, pendolari accalcati come bestie.Almeno tre ragazze hanno accusato un malore, una è svenuta sulla banchina.

Sul posto è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza.Il treno ha sostato in stazione circa 15 minuti, poi è ripartito verso Napoli, ma nulla sarebbe cambiato in merito al numero dei passeggeri.

Troppi…sempre troppi.I “treni della speranza” negli anni hanno accolto un numero di gente poi triplicato, ma i convogli sono sempre gli stessi.

Nei periodi di punta sono sovraffollati, a metà percorso, arrivano già stracolmi, a questo si aggiungono i ritardi, gli scioperi, condizioni di viaggio insopportabili, il costo del ticket o dell’abbonamento per un servizio scadente e poi gli eventi straordinari – furti di rame, guasti alle centraline, lunghe fermate in mezzo alla campagna senza motivo e senza che nessuno dia informazioni.Insomma viaggiare in Circumvesuviana è un’odissea quotidiana.

 

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE