Da Castellammare di Stabia ai tetti di Parigi: Gigi Donnarumma con Alberto Angela

Un viaggio nella splendida città di Parigi raccontata da Alberto Angela. Il fascino e il mistero della capitale francese attraverso la voce del commissario Maigret interpretato da Giancarlo Giannini. E’ andato in onda Stanotte a Parigi, programma tra i più visti la sera di Natale con 3 milioni 239 mila spettatori e uno share del 21,2 per cento, un tour attraverso le stradine tortuose di Montmartre, Place Vendôm, passando dalla Reggia di Versailles, al Moulin Rouge, la Piramide del Louvre, a bordo della mitica “deux chevaux” rigorosamente rossa.

Protagonisti della serata oltre alle bellezze della città degli innamorati, l’attore Giannini, il cantante Mika, l’attrice Lola Ponce e il portiere della Nazionale Italiana Gianluigi Donnarumma, in forza al Paris Saint-Germain.

Classe 1999, nato a Castellammare di Stabia Gigio dai tetti parigini ha ripercorso i primi passi della sua carriera e l’approdo nella metropoli scintillante che ha amato fin da subito :” Sembra tutto un sogno, ho iniziato a Castellammare poi sono arrivato fin qui, passando dal Milan, che per me è stato tutto, poi sono arrivato qua nel Paris San Germain. Una squadra incredibile, società pazzesca”, racconta il campione nel corso dell’intervista senza tralasciare quello che ama di Parigi, passeggiare lungo le Avenue des Champs-Élysées, abitare in centro, i negozi. E come va con il francesce chiede Alberto Angela:”Bene, sto facendo lezioni, l’inizio non è stato facile ma sto migliorando giorno dopo giorno grazie anche all’aiuto di un compagno di squadra italiano Marco Verratti”. Gigio, un uomo, un grande campione…Un pezzo di Castellammare di Stabia nel cuore di Parigi.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Maltempo In Campania: da stasera allerta meteo, in arrivo la pioggia

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per maltempo con piogge e temporali, valido dalle...