Domani, domenica 30 luglio, ultimo giorno di presenza del quadro pelllegrino della Beata Vergine del Rosario nel Santuario di San Michele Arcangelo a Faito.Alle 18.00, si celebrerà la messa, presieduta da Mons.
Tommaso Caputo, arcivescovo di Pompei e la benedizione della tela del maestro Ciro De Rienzi “Bartolo Longo e l’Arcangelo del Faito.Al termine del rito l’effige della Madonna lascerà il Santuario a bordo di un automezzo dedicato per essere riportata nella Chiesa di Pompei.

L’evento straordinario che ha portato il quadro pellegrino della Beata Vergine del Rosario per la prima volta nel santuario di San Michele a Faito ha visto la partecipazione di moltissime persone e altre ne sono attese in queste ore.Per far fronte alle esigenze dei viaggiatori che da Castellammare di Stabia in funivia raggiungono Monte Faito alla volta del luogo sacro, dal 26 al 31 luglio è attivo il servizio navetta dell’Eav.
I bus partiranno dal piazziale della funiva, e accompagneranno i fedeli fino al Santuario, diventato in questi giorni punto di preghiera e di ascolto, in nome della fede e della devozione mariana.Natasha Macri