A largo di Castellammare di Stabia lo yacht di “Mister Amazon” Jeff Bezos

Il mare di Castellammare di Stabia pullula di navi da sogno.Non passano inosservate in queste ore due imbarcazioni ancorate  a largo.

Si chiamano Koru e Abeona e sono di propietà di Jeffrey Preston Bezos, noto come Jeff Bezos, fondatore, proprietario e presidente del gruppo Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo, nonché fondatore e amministratore delegato di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali, e proprietario del Washington Post.Secondo la rivista Forbes, al 23 luglio 2023 Bezos risulta essere la terza persona più ricca al mondo con un patrimonio stimato di 152,7 miliardi di dollari.

Koru è un superyacht a vela a tre alberi lungo 127 metri, costruito nei Paesi Bassi da Oceanco, è stato consegnata al proprietario nell’aprile 2023.

A bordo ospita fino a 18 persone e ha alloggio per 36 membri dell’equipaggio, incluso il capitano della nave.Chicca del veliero è la prua.

Sulla prora c’è una polena, una decorazione lignea dorata raffigurante Lauren Sanchez, fidanzata del miliardario americano.
Koru è seguito nei viaggi marini da Abeona.Realizzato in Olanda, dal cantiere navale Damen Yachting, il tender è più che altro un garage galleggiante, dove Bezos può stivare le sue supercar e quelle degli ospiti di Koru, così come delle barche a motore più piccole o delle moto d’acqua.

Lungo 75 metri, Abeona prende il nome dalla dea romana protettrice delle partenze.Lo yacht a poppa è dotato di una piattaforma di atteraggio per l’Airbus Ach -135 di Lauren Sanchez, giornalista e pilota di elicotteri, futura moglie del patron di Amazon.

Partiti dalla costa spagnola per un giro nel Mar Mediterraneo, la coppia Bezos – Sanchez ha fatto tappa in Francia, Sardegna, Sicilia per poi navigare nelle acque antistanti la Costiera Amalfitana – Sorrentina fino ad ancorare le imbarcazioni nella serata di ieri a largo di  Castellammare di Stabia dove ancora sostano.Prossima destinazione l’isola di Capri. (Natasha Macri)

Koru

 

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE