Scivola lungo il Sentiero degli Dei: salvato dal Soccorso Alpino escursionista

Il Soccorso Alpino e Speleologico il fine settimana scorso è stato attivato per due distinti interventi. Il primo durante la giornata di venerdì 05 per una richiesta di soccorso ad un’escursionista finlandese di 60 anni sul Sentiero degli Dei che scivolando aveva riportato un trauma alla caviglia. L’intervento è stato risolto dall’elisoccorso 118 di Salerno con tecnico CNSAS a bordo, con recupero della paziente effettuato col verricello a bordo dell’elicottero e quindi con trasferimento in ospedale.
Simile trama anche per il secondo intervento, svolto domenica 07, quando un’escursionista 33enne è precipitata da un terrazzamento in loc. Cicerali a Maiori (Sa). Sul posto è giunto oltre all’equipaggio dell’ambulanza 118 anche l’Elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato elisoccorritore CNSAS ed i sanitari. La ragazza è stata stabilizzata e recuperata sempre a bordo dell’elicottero 118 col verricello, per poi essere trasportata all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Maltempo In Campania: da stasera allerta meteo, in arrivo la pioggia

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per maltempo con piogge e temporali, valido dalle...