
Incidente questa mattina durante la sfilata di carnevale a Maiori. Un carro allegorico doveva immettersi lungo Via Nuova Chiunzi quando, per un errore di manovra, si è ribaltato finendo su un lato. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile di Maiori e della Croce Rossa. Per le operazioni di recupero e il riposizionamento dell’opera in cartapesta, uno dei cinque che compongono il Gran Carnevale Maiorese, costruito dal gruppo i Monelli, è stato chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Non si registrano feriti ma solo danni al carro.
A causa dell’incidente è stata la sfilata è stata mattutina è stata annullata. Il Carnevale di Maiori torna a ravvivare il comune della Costiera Amalfitana nel pomeriggio.
Comunicato degli organizzatori del 49° Gran Carnevale Maiorese
Si informano tutti gli amanti del Carnevale e in particolare i visitatori e i turisti giunti a Maiori da stamane, che la sfilata mattutina dei carri allegorici è annullata per problemi tecnici. La festa, sospesa a causa del ribaltamento di uno dei carri su cui sono allestite le opere in cartapesta causato da un errata manovra (l’inconveniente non ha causato nessuna conseguenza a persone e cose), si svolgerà regolarmente nel pomeriggio.
L’organizzazione si scusa per l’imprevisto e vi aspetta numerosi a Maiori per la prima sfilata del Gran Carnevale Maiorese con l’invito di indossare il sorriso più bello e partecipare alla festa con compostezza e sana voglia di divertimento. A carnevale indossate il sorriso migliore e venite a Maiori… Vi aspettiamo!