Alle ore 17:30 circa sull’autostrada A16 Napoli-Canosa è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Baiano e il bivio con la A30 in direzione Napoli a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante al km 17. Nell’incidente il mezzo si è ribaltato, occupando parte della carreggiata opposta e disperdendo il carico. Purtroppo il conducente, un 59enne di San Giuseppe Vesuviano, è deceduto.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, in direzione Napoli il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda; si circola su una sola corsia in direzione Canosa dove si registra 1 km di coda.
Agli utenti diretti verso Napoli, dopo l’uscita a Baiano, si consiglia di percorrere la strada nazionale delle Puglie per poi rientrare in autostrada a Nola in direzione Napoli.
In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita ad Avellino Ovest e seguire lo stesso percorso.
Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso la A1 in direzione Roma, si consiglia di uscire a Benevento, percorrere la strada statale Telesina per poi rientrare in A1 a Caianello.