mercoledì, 17 Agosto 2022

Festa a Sarno: zia Luisa compie 100 anni

A Sarno oggi si festeggia un compleanno speciale – nata il 14 Dicembre del 1921 Luisa Crescenzo compie ben 100 anni. Terza di sette figli, ( sei femmine e un maschio) in paese ha trascorso la sua infanzia e l’adolescenza, poi per lavoro si è trasferita in Svizzera. Raggiunta la pensione è rientrata a Sarno. Attualmente vive in casa con la sorella Pasqualina e ha festeggiato questo particolare compleanno circondata dall’affetto dei tanti nipoti e pronipoti. A celebrare in forma

istituzionale l’avvenimento il sindaco, Giuseppe Canfora.  Persona molto devota, zia Luisa è un bagaglio di esperienze e saggezza, capace di trasmettere il valore di una vita semplice; quell’elisir alimentato dall’amore e dall’affetto di tutte le persone che quotidianamente condividono con lei ricordi passati –  emozioni, riflessioni, tratti da un “libro vissuto”, pagine di un percorso secolare; un microcosmo di racconti scherzosi e scanzonati, altri crudi e forti, da condivide e preservare.

Ringrazio: in particolare la pronipote Giovanna per la pazienza e il tempo che mi ha dedicato nel fornirmi le informazioni. ( Natasha Macri)

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE