venerdì, 24 Settembre 2021

Marina di Stabia: iniziate le riprese di Gomorra – La serie

spot_imgspot_img

Marina di Stabia set cinematografico per le riprese di «Gomorra – La serie». In queste ore il porto turistico della città stabiese ospita la troupe e cast della celebre fiction. Circa un mese fa la location aveva attirato l’attenzione della casa di produzione Cattleya, luogo adatto per girare le scene della quinta e ultima stagione della serie televisiva, liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano. Le riprese iniziate a Riga, capitale della Lettonia, proseguite a Napoli, dopo una lavorazione minata dalla pandemia e costretta a misurarsi con i protocolli di sicurezza, dovrebbero terminare a maggio. La messa in onda su Sky e a NOW TV con molta probabilità avverrà in autunno.

Osannata dal New York Times, che la considera una delle migliori produzioni italiane dell’ultimo decennio; oggetto di critiche in Italia per la violenza, il linguaggio scurrile, quel copione che tende a “umanizzare” i boss e la criminalità organizzata, Gomorra riprenderà la storia lì dove si era interrotta, con una Napoli dilaniata dallo scontro sempre più distruttivo tra i Levante e Patrizia e con Genny costretto a nascondersi dalla polizia in un bunker segreto, lontano da Azzurra e dal suo Pietrino.

Il finale soddisfarà gli spettatori? I colpi di scena non mancheranno: capire quale sarà la conclusione della storia e chi la spunterà tra Genny e Ciro è probabilmente uno dei crucci più grandi per il pubblico che, d’ora in poi, può iniziare il conto alla rovescia.

ALTRE NEWS