mercoledì, 20 Gennaio 2021

C.mare di Stabia – Le Pharaon – il Sovrano del mare – attraccato allo Stabia Main Port

PUBBLICITA

E’ attraccato da qualche settimana nel molo borbonico lo yacht LE PHARAON. Costruito dal cantiere olandese Feadship su progetto di De Voogt Naval Architects, è stato consegnato nel 1989 al proprietario Ghaith Pharaon, uomo d’affari saudita e fondatore della Saudi Research And Development Corporation, Ltd, una delle più grandi società private dell’Arabia Saudita. Amante dei sigari, viveva nel suo super yacht, che chiamò come lui Le Pharaon – Il Faraone.

Il sovrano del mare può ospitare comodamente fino a dodici persone, in sei cabine, disposte sul ponte principale e inferiore, tutte con centro di intrattenimento e bagno privato. Inoltre, ci sono alloggi per 13 membri dell’equipaggio. L’area lounge è caratterizzata da elementi di design unici, pensati appositamente per accrescere il relax degli ospiti: a loro disposizione immensi saloni, una jacuzzi,  una pista di decollo/atterraggio per elicotteri, un beach club con spa e un’area di osservazione con posti a sedere con fondo in vetro. Le Pharaon si caratterizza inoltre per il design dei suoi interni e esterni che presentano in più punti ornamenti e decori che richiamano la cultura egiziana, come il volto di Tutankhamon, il più famoso tra i faraoni egizi, ritratto nelle maschere che campeggiano sulle pareti dell’imbarcazione. Dopo la morte del suo proprietario a gennaio del 2017, lo yacht è stato messo in vendita. Il costo? circa 14 milioni di euro .

Natasha Macri

PUBBLICITA

ALTRE NEWS

AUTO DAL 18 GENNAIO NUOVI INCENTIVI

Dalle ore 10 infatti di lunedi 20 gennaio le concessionarie potranno iniziare a prenotare i contributi per le auto sulla piattaforma messa a disposizione dal Governo

DALLA HOME