Nuove disposizioni in merito all’orario per l’accesso al cimitero in via Sarno – Palma rese note con l’ordinanza a firma del Primo Cittadino Giuseppe Canfora:
Durante il periodo “estivo”, in cui vige l’ora legale:
Dal Lunedì al Sabato, l’accesso sarà consentito dalle ore 8.00 alle ore 17.30.
Nella giornata della Domenica e dei festivi, l’accesso sarà consentito dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Dal 1 Luglio al 31 Agosto, considerati l’innalzamento delle temperature e la turnazione per ferie del personale, l’accesso sarà consentito soltanto dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Durante il periodo “invernale”:
Dal Lunedì al Sabato, l’accesso sarà consentito dalle ore 8.00 alle ore 16.30;

Nella giornata della Domenica e dei festivi, l’accesso sarà consentito dalle ore 8.00 alle ore 12.30.
Nelle giornate comprese tra il 31 Ottobre ed il 2 Novembre, data in cui si celebra la commemorazione dei defunti, il Cimitero potrà essere visitato dalle ore 7.00 alle ore 18.
L’avviso di chiusura avviene di regola per mezzo di segnale acustico almeno 20 minuti prima della scadenza dell’orario e ripetuto 10 minuti prima della chiusura in modo che la stessa avvenga entro l’ora prescritta.
Gli accessi sono consentiti solo a coloro che indossano i dispositivi di sicurezza (mascherine), fino ad eventuale revoca dell’obbligo imposto dall’autorità regionale per i luoghi aperti. E’ fatto obbligo di indossare guanti o utilizzare disinfettante.
Sono vietati assembramenti e stazionamenti di più persone e devono essere sempre assicurate le misure di distanziamento fisico tra le persone (minimo un metro), fatta eccezione per coloro che appartengono al medesimo nucleo familiare convivente.
Non è consentito l’accesso a coloro che abbiano o abbiano avuto, nei tre giorni precedenti l’accesso, una temperatura corporea che risulti superiore ai 37,5°;
Gli addetti potranno, in qualsiasi momento, decidere di bloccare o contingentare gli accessi, a causa dell’affollamento o chiedere agli utenti di affrettarsi all’uscita, in caso di assembramenti o bloccare l’accesso a coloro che abbiano una temperatura superiore ai 37,5°.
Dalla data della pubblicazione della presente fino al 30 Settembre 2020, è consentito il solo ingresso nell’area cimiteriale di fiori in plastica o simili ed è vietato l’uso di fiori freschi non invasati.
In occasione delle ricorrenze del Martedì Grasso (giorno finale di Carnevale), Vigilia di Natale (24 Dicembre), Vigilia di Capodanno (31 Dicembre), Festività del Santo Patrono (8 Maggio), l’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 8.30 alle ore 12.30.




















