Tutti a casa? Nessun problema: l’associazione “Sport è Vita” risponde sempre presente! Impegnati in tantissimi progetti, collaborazioni con circa 40 scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private (soprattutto scuole dell’infanzia) del territorio campano, progetti extrascolastici presso le palestre comunali, “Sport di Tutti”, attività motoria per diversamente abili e tanto altro ancora: questa è la realtà sportiva affermata non solo nella Regione Campania ma a livello Nazionale, per la qualità dei progetti offerti e per la professionalità dei propri collaboratori (tutti dott. in Scienze Motorie)!
“In un momento così atipico non potevamo non essere presenti. Nessuno di noi era stato preparato a tutto ciò, al vivere con la psicosi di un virus, a limitare gli spostamenti e a rispettare le distanze: tutti siamo coinvolti e chiamati in causa a “fare la propria parte” semplicemente mettendoci senso di responsabilità, restando a casa”! Il Presidente dell’A.S.D. “Sport è Vita”, dott. Generoso Falciano, continua: “nell’ottica che l’eccessiva sedentarietà possa portare inevitabilmente al passare molto più ore distesi su letti, divani e poltrone con il nostro fedele smartphone, grazie a tutti i nostri collaboratori, il Consiglio Direttivo, ha deliberato sin da subito la famosa “didattica a distanza” ovvero esercitazioni e giochi da poter svolgere direttamente a casa, volte a potenziare il movimento e a far trascorrere 40-50 min. al giorno, in maniera diversa. Attività ludico-motorio-ricreative rivolte ad un range d’età molto ampio: dai 18 mesi ai 10/11 anni, divertenti ma allo stesso tempo ricche di contenuti ed obiettivi. Gli fa eco il Vice Presidente prof. Fiorenzo Mirabella Cava: “settimanalmente inviamo tramite social alle responsabili, delle scuole e dei progetti, file con le esercitazioni che dovranno essere eseguite sotto la supervisione di un adulto. Tali file poi vengono inviati ai genitori. La vera novità della “nostra didattica a distanza” è che tutte le “lezioni” proposte possono essere anche svolte in contemporanea con i genitori, sotto forma di sfida, così se si ha voglia ci si può mettere in gioco, insieme al proprio figlio”! In coro i due creatori di questa bellissima realtà affermano: “possiamo racchiudere la risposta alle nostre proposte didattico-sportive in una sola parola: EMOZIONE! Abbiamo “toccato con mano”, ancor di più, la bellezza della nostra passione: i loro sorrisi ci trasmettono forza e volontà di fare, i loro sguardi pieni d’amore ci emozionano al punto che le lacrime rigano il nostro volto, audio commoventi e video di sfide accattivanti tra “bambino e genitore”, in poche parole l’obiettivo è stato raggiunto ampiamente: far fare movimento, essere vicini a tutti, restando a casa oggi per riabbracciarci il prima possibile e ritornare ad esultare insieme, da vicino, senza debita distanza!
Uniti più che mai! Oggi più di ieri! Intanto potete restare collegati con noi e seguire le nostre pagine social Facebook (Sport è Vita) ed Instagram (a.s.d.sportevita) dove vengono pubblicate periodicamente attività molto divertenti che, tutti voi, potete svolgere a casa insieme ai vostri campioni! Inoltre per news ed eventi seguite il nostro sito internet www.sportevita2014.it”.
Il Presidente dott. Generoso Falciano, il Vice Presidente prof. Fiorenzo Mirabella Cava, l’intero Consiglio Direttivo e lo staff tecnico dell’A.S.D. “Sport è Vita”