A smartphone user shows the Facebook application on his phone in the central Bosnian town of Zenica, in this photo illustration, May 2, 2013. Facebook Inc said July 24, 2013 that revenue in the second quarter was $1.813 billion, compared to $1.184 billion in the year ago period. REUTERS/Dado Ruvic /Files (BOSNIA AND HERZEGOVINA - Tags: SOCIETY SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)

Popolo del web in panico: da circa un’ora Facebook, WhatsApp, Instagram, Messenger sono in blocco. Il problema riguarda il caricamento delle immagini, dei video, aggiornamenti. Utenti segnalano anche di non riuscire  a inviare ne a ricevere più messaggi e a postare commenti. Il motivo del “down” al momento è ignoto. Oltre l’Italia le tre app governate da Mark Zuckerberg  registrano problemi anche nel resto

d’Europa e in Sud America. Un portavoce di Facebook dichiara: «Siamo consapevoli che alcune persone hanno difficoltà a caricare file sulle nostre app. Stiamo lavorando perché le cose tornino alla normalità il prima possibile».