Sarno: un successo la seconda edizione della “giornata del bambino”Organizzata dal Comitato di Quartiere “Serrazzeta Fontanelle” e dall’ A.S.D. “Sport è Vita”

 Per il secondo anno consecutivo si è svolta ieri, domenica 19 Maggio 2019, la 2^ Edizione “Giornata del Bambino” svoltasi a Sarno presso il Parco Giochi “Fontanelle”. Organizzata dal Comitato di Quartiere “Serrazzeta Fontanelle” e dall’ A.S.D. “Sport è Vita”, capeggiata dal Presidente dott. Generoso Falciano e dal Vice Presidente prof. Fiorenzo Mirabella Cava in collaborazione con la scuola dell’infanzia “Piccoli Passi” di Sarno, Avis Giovani Comunale di Sarno, CSV Salerno e con il patrocinio morale dal Comune di Sarno e dal CONI. Tutti i bambini partecipanti hanno praticato gratuitamente, dalle 09:30 alle 12:30, percorsi motori e giochi sotto la vigile supervisione dello staff tecnico super qualificato dell A.S.D. “Sport è Vita”, formato da soli laureati in Scienze Motorie, e dallo psicologo dello sport Gianluca Raffone, mister della Scuola Calcio Toria, del Presidente Alberto Giordano, il tutto animato dalla splendida associazione “Nasi Rossi – clown therapy” che opera attraverso la comico-terapia nei luoghi di disagio per migliorarne la qualità della degenza e promuoverne il benessere. Il pomeriggio invece, grazie alla scuola dell’infanzia “Piccoli Passi” di Sarno, i bambini si sono divertiti tra animazione, palloncini e tanti giochi. Il Comitato di Quartiere “Serrazzeta Fontanelle” realizza tantissime iniziative sociali per il benessere delle

persone in difficoltà e si occupa delle problematiche del quartiere facendosi portavoce tra i cittadini e le istituzioni locali. Grazie alla collaborazione di tutte le associazioni e con l’impegno dei loro rispettivi staff si è potuta svolgere questa bellissima manifestazione. Un ringraziamento particolare all’animazione “Hello Spank” di Pagani per mascotte e gonfiabili, all’impeccabile speaker prof. Gerolamo Oliva e al fotografo ufficiale dell’A.S.D. “Sport è Vita” Giovanni Michele Falciani.