mercoledì, 17 Agosto 2022

La città di Castellammare di Stabia ricorda Annibale Ruccello

Sarà il sindaco Antonio Pannullo, domani 12 settembre nella sala Falcone Borsellino, a ricordare il drammaturgo stabiese scomparso 30 anni fa in un tragico incidente stradale sull’autostrada del Sole Roma Napoli.
Presenti alla commemorazione l’attrice Isa Danieli, l’assessore Carla Di Maio, Lello Guida, gli amici di una vita, anche se purtroppo non ci sarà Giovanni Baiano scomparso qualche anno fa, gli intellettuali che da sempre hanno seguito l’evolversi dell’autore stabiese.
Ci saranno diverse manifestazioni – dichiara il sindaco Pannullo – ed iniziative per commemorare Ruccello, non ultima il “Premio Stabiae – Annibale Ruccello” alla sua terza edizione, in sintesi una vera e propria promozione dell’opera del drammaturgo stabiese , con il netto privilegio a quelle teatrali, conclude il primo cittadino.
Le date importanti da tener presente sono certamente il 7 novembre con un doppio convegno all’Università Federico Secondo di Napoli e l’8 novembre al Liceo Plinio Seniore di Castellammare.
Poi ci sarà la consegna del “Premio di teatro e poesia al Teatro Supercinema di Castellammare il 2 dicembre.

Fonte. http://www.reportweb.tv/la-citta-di-castellammare-di-stabia-ricorda-annibale-ruccello/

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE