venerdì, 21 Gennaio 2022

Castellammare sul podio a Rio con Giovanni Abagnale ….

Gara memorabile quella di quest’oggi nelle acque di Rio per Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo che hanno raggiunto la medaglia di bronzo durante la finale di canottaggio 2 senza maschile.

 

Primo posto per la Nuova Zelanda con Bond e Zurray (imbattuti dal 2009) mentre la medaglia d’argento è andata al Sudafrica con Keeling e Britain.

 

Grande gioia sia a Napoli, città di origine di Di Costanzo, sia a Sant’Antonio Abate e Castellammare di Stabia dove Giovanni Abagnale vive e si allena.

 

Era un vero e proprio sogno raggiungere la finale ma i due atleti meravigliando tutti gli addetti ai lavori sono stati capaci di raggiungere un risultato storico. Una gara che, però, avrebbe potuto avere un sapore diverso in quanto il duo italiano a metà corsa si trovava al secondo posto ma poi ha dovuto subire il recupero del Sudafrica che è diventato imprendibile.

 

Sicuramente nessun rammarico per i due atleti che hanno fatto sognare una nazione intera: ormai fanno parte della storia olimpica e per loro il futuro sarà sicuramente splendente.

logo il gazzettino vesuviano

fonte:http://www.ilgazzettinovesuviano.com/2016/08/11/olimpiadi-rio-show-giovanni-abagnale-marco-costanzo-medaglia-bronzo/

ALTRE NEWS