E’ ufficialmente partito il Bianco Natale, Presepe Vivente dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana. Nella giornata di ieri, alle 17.00 c’è stata l’inaugurazione ufficiale dell’evento con Sebastiano Somma padrino della manifestazione. Risposta di pubblico impressionante dato che, oltre alle autorità cittadine, con in testa il Sindaco Michele Palummo, ha partecipato gran parte della cittadinanza per un evento che mischia tradizioni, folclore e sapori in una location, quella della Valle Lavatoio, suggestiva ed affascinante. Più di 3.000 persone hanno preso, dalle 17 alle 20, a quello che si preannuncia essere un vero successo.
Tante le persone coinvolte in prima persona nella rappresentazione del Presepe: ragazzi vestiti da soldati romani, villanelle ad illustrare il percorso ai visitatori, capanne affollate da gente pronta ad osservare le varie maestranze, le osterie, falegnamerie e quant’altro. Il tutto condito dalla musica tipica del luogo, dall’inno dei briganti alla tammurriata, dai sapori e dal calore dei coinvolti che hanno fatto di tutto pur di regalare un’esperienza totalizzante ai passanti.
Persone da ogni angolo della regione e non solo, pronte ad affollare le strade. Per la serata di sabato dodici, ufficialmente la seconda del Bianco Natale, è prevista una grande affluenza, con richieste pervenute all’organizzazione sia dai paesi limitrofi sia da zone più lontane come Roma.
FONTE:https://www.bianco-natale.it/ufficialmente-partito-il-bianco-natale/

