Regata Internazionale Para-Rowing: Medaglia d’ARGENTO PER IL MITICO Peppiniello Di Capua

DI ANTONIO VENDITTI

AIGUEBELETTE, 21 giugno 2014 – QUATTRO CON LTA MISTO nella gara internazionale para-rowing – L’Italia vince la medaglia d’argento e si conferma ancora una volta la seconda formazione più forte in questa specialità. Nell’equipaggio italiano gli stabiesi Peppeniello Di Capua al timone e Tommaso Schettino oltre a Lucilla Aglioti, Valentina Grassi e Omar Airolo. Spettacolare la gara del quattro con LTA azzurro che sin dalle prime palate ha insidiato la prima posizione dell’equipaggio britannico campione paralimpico e mondiale, mantenendo a distanza la Francia. Per ben 400 metri gli azzurri sono rimasti punta a punta dopodiché la Gran Bretagna ha preso il ritmo e si è staccata mentre l’Italia ha continuato, con qualche colpo in meno, a mantenere saldamente la seconda posizione. Sul finale assolo della Gran Bretagna seguita dall’Italia al secondo posto, terza la Francia che, nonostante abbia aumentato il ritmo dei colpi, si e dovuta accontentare del bronzo. 

Giuseppe di Capua intervistato dal portale .canottaggio.org ha dichiarato:  “i ragazzi sono fantastici e mi fanno ricordare quando avevo qualche anno in meno. Ogni volta che parlo è come se avessi la frusta in mano: loro mi stanno a sentire e la barca cambia stabilizzandosi o aumentando il ritmo. Dire che sono felice è pleonastico posso solo dire che questa barca mi sta continuando a dare soddisfazione e quindi io mi sento in obbligo con loro per lavorare ancora per vincere e ci proveremo. In Olanda vogliamo provare a far venire il mal di pancia ai Sudditi di Sua Maestà”.



 

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno – Il candidato a Sindaco Giovanni Cocca e i giovani, insieme per cambiare il paese

Si è svolta nella serata di mercoledì  presso il comitato elettorale del candidato Sindaco Ing.Giovanni Cocca, in via Matteotti a Sarno, il primo incontro...