Lunedì 28 aprile alle ore 16,30 lo stadio “Menti” sarà aperto alle Associazioni che si prendono cura dei diversamente abili.
S.S.Juve Stabia ha risposto immediatamente all’invito della Lega Serie B ed è onorata di partecipare a tale iniziativa e di poter ospitare le seguenti associazioni ONLUS stabiesi:
-Associazione “ Ci Raccontiamo “ Onlus con sede in Castellammare di Stabia, Piazzale Pio Tommaso Milante is.3 che si occupa dell’inserimento sociale dei soggetti portatori di handicap.
-Associazione L’Aliante con sede in Castellammare di Stabia, alla Via G.Martucci nasce dalla volontà di diverse famiglie, con figli affetti da disabilità di vario genere, di assicurare ai giovani la garanzia di veder riconosciuti i diritti sanciti dalle Leggi Nazionali ed Internazionali nonché di rendere quanto più possibile accettabili le loro condizioni di vita e di quelle delle loro famiglie
-Associazione “ Amici di Chicco” Onlus con sede in Castellammare di Stabia, alla Via Alcide de Gasperi nr.144 nasce dai genitori di un bambino diversamente abile e dall’esperienza maturata nel suo percorso terapeutico. Essa si pone l’obiettivo di realizzare, favorire e supportare progetti per persone con disabilità o indigenti.
-Associazione Byos con sede in Castellammare di Stabia, Via Gasometro nr.30 che si occupa di prevenzione e salute.
Sarà un’occasione importante per testimoniare, anche da lontano dal campo di gioco, i valori etici indicati dal “Manifesto per il Rispetto”, al quale abbiamo il dovere morale di ispirarci, per restituire al territorio in cui viviamo una parte della ricchezza che ha dato ad ognuno di noi.
Fonte: http://www.stabiasport.it/2014/02/21/un-giorno-per-la-mia-citta/
