Apple ha rilasciato oggi un nuovo update per iOS 7.1.1 in aggiornamento a iPhone, iPad e iPod: ecco cosa è cambiato
Apple ha rilasciato oggi, quindi è disponibile per il download, l’ultimo aggiornamento per il suo sistema operativo portandolo alla versione iOS 7.1.1. La casa di Cupertino ha rimesso le mani sul suo OS proprietario ancora una volta, per sistemare alcuni piccoli bug e risolvere precisi inconvenienti riscontrati e segnalati anche da molti utenti.
Aggiornamento Apple iPhone, iPad, iPod a iOS 7.1.1: delusioni ed aspettative mancate
Chi si aspettava qualcosa di stravolgente, riguardo questo nuovo aggiornamento di iOS 7.1.1, un po’ è rimasto deluso. L’esigua entità degli aggiornamenti stessi e la poca differenza tangibile a primo impatto, nell’esperienza d’uso utente, almeno secondo quanto riportato da chi l’ha avuto in anteprima, hanno frenato leggermente gli entusiasmi. Sicuramente, secondo quanto detto dagli interessati del settore, Apple apporterà miglioramenti e novità tangibili sul futuro iOS 8, rendendo disponibili maggiori informazioni al prossimo WorldWide Developers Conference 2014.
Aggiornamento Apple iPhone, iPad, iPod a iOS 7.1.1: dispositivi interessati, novità e cosa è cambiato
Questo ultimo aggiornamento di Apple, iOS 7.1.1, è diretto alle linee iPhone, iPad e iPod, quindi per la quasi totalità dei dispositivi a marchio “mela morsicata”. Vediamo in breve quali sono:
- iPhone 4, Iphone 4s, iPhone 5
- iPad Mini e iPad Mini Retina Display
- iPad 2, iPad 3, iPad 4
- iPad Air
- iPod Touch (quinta generazione)
I miglioramenti introdotti con quest’ultimo aggiornamento a iOS 7.1.1riguardano, oltre ai vari bug di sistema risolti, in primis, soprattutto il famosoTouch ID, il sistema implementato nei vari dispositivi per il riconoscimento delle impronte digitali e conseguente sblocco del dispositivo stesso.
Modifiche sono state apportate anche alla tastiera, con il miglioramento della reattività della stessa mediante la risoluzione di un bug nel software, che provocava piccoli ma fastidiosi problemi agli utenti, di cui molto se ne è discusso, anche nei vari forum e sul web in generale, a riguardo.
Un altro problema che Apple ha risolto con questo nuovo aggiornamento adiOS 7.1.1, è stato il VoiceOver quando era attivato insieme con il Bluetooth, nelle tastiere con tale sistema. Anche questo inconveniente è stato molte volte segnalato da vari utenti dei dispositivi utilizzanti iOS 7.
Aggiornamento Apple iPhone, iPad, iPod a iOS 7.1.1: download, quando e come l’aggiornamento
Il suddetto aggiornamento di Apple per iOS 7.1.1 è già disponibile per ildownload. Quest’ultimo è gratuito e vi si accede dalle impostazioni del proprio dispositivo, come del resto già lo si è fatto per tutti gli update passati. Il peso dell’aggiornamento in questione è relativamente leggero, sempre in base alla propria connessione internet: solamente 26Mb.