L’edizione 2014 del Grande Fratello doveva essere quella della rinascita, sia dal punto di vista degli ascolti che dei contenuti. Tuttavia, stando agli ascolti di queste prime puntate del Grande Fratello 13 non si può proprio parlare di rinascita.
Grande Fratello 2014: ascolti flop, arrivano i vip?
La puntata d’esordio del GF 13 è stata seguita da una media di oltre 5.2 milioni di spettatori pari ad uno share del 25% circa. Ascolti positivi che facevano ben sperare per le puntate future. Ma così non è stato, visto che la seconda puntata del GF è già calata a 4.4 milioni di spettatori e al 19% di share.
Per non parlare poi della terza puntata del GF in onda lunedì prossimo seguita da soli 3.9 milioni di spettatori, pari ad uno share del 17.50%.
Insomma, un vero e proprio calo costante che comincia a far tremare gli autori del reality i quali in queste ore stanno escogitando delle idee diverse per fermare questo calo di ascolti che si riversa anche sul daytime in onda su Italia dal lunedì al venerdì alle ore 13,40. La media di spettatori del daytime, infatti, non supera la soglia del milione e lo share viaggia tra il 4 e il 5%.
Una delle ipotesi al vaglio in queste ore è quella di far entrare nella casa delGF 13 anche i concorrenti Vip, i quali grazie alla propria notorietà potrebbero attirare una fetta di pubblico più vasta. Tra i nomi che circolano in queste ore sul web vi è quello di Cecilia Rodriguez, sorella della procace Belen. Si parla anche di un possibile ritorno nella casa di alcuni vecchi concorrenti del reality tra cui si fa il nome di Mauro Marin… FONTE:Blasting.News