Nella splendida cornice del “Paese dei Balocchi” del PalaOplonti di Torre Annunziata si è svolta, domenica 2/3/14 la festa di Carnevale organizzata dal Vesuvio Volley Club.
Il sodalizio sportivo attivo sul territorio di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Boscoreale ha voluto festeggiare in anticipo il Carnevale insieme a tutti i propri membri e associati, dando così modo ai bambini che militano nelle diverse file pallavolistiche delle due società delVolleyball Stabia e dell’Oplonti Volleydi godere gratuitamente di un pomeriggio ricco di svago e divertimento con balli, giochi gonfiabili e sfilate.

Nessun pallone e nessuna tuta per una volta, ma coriandoli, stelle filanti, maschere, abiti principeschi, ninja e supereroi hanno calcato il campo da pallavolo offrendo un caleidoscopio di colori e riverenze che fan tornare piccoli.
Oltre 300 presenze tra genitori, bambini e staff organizzativo e quasi 100 mini-atleti travestiti hanno fatto da cornice ad una splendida iniziativa riuscita perfettamente in ogni minimo particolare.
Entusiasmo palpabile sui volti di tutti e in particolare degli stessi organizzatori come dimostrano le parole di Carmine Arpaia e Vincenzo Mosca: “L’immagine del Palaoplonti gremito di grandi e soprattutto piccini, mascherati e impazziti di gioia, con la foto di Giovanni Gurgone sorridente sullo sfondo della palestra che sembra partecipare divertito al gioioso evento, mi ha commosso e riempito il cuore di gioia. Un grande successo – commenta soddisfatto Carmine Arpaia – che ci regala nuovi stimoli a portare avanti la nostra opera. E’ davvero un peccato dover pensare che questa struttura non possa accogliere quotidianamente tutti questi bimbi. Un vero smacco per la città di Torre Annunziata e un torto inaccettabile, sia per una società come l’ Oplonti che da più di trent’anni forma generazioni di torresi, sia per la comunità di Rovigliano che per due anni e mezzo circa ha avuto nel PalaOplonti un riferimento importante per i propri giovani. Spero che questo splendido evento possa servire anche a sbloccare la pachidermica macchina burocratica che da oltre un anno e mezzo ci ha proibito di usufruire della struttura e costretto a dover lasciare il territorio torrese per spostare le nostre attività sportive sul comune amico di Boscoreale”.
Sulla stessa linea d’onda, Vincenzo Mosca, massimo esponente del sodalizio stabiese: “Siamo davvero entusiasti di una risposta così massiccia da parte dei nostri tesserati e non solo,queste iniziative ci danno la forza di continuare ogni giorno a metterci sempre più passione in tutto quello che facciamo. Ora ci prepariamo ad un finale di stagione intenso dove gli obiettivi delle prime squadre e il divertimento in piazza di tutti i nostri mini-atleti hanno le priorità su tutto, proprio per questo motivo facciamo appello a tutti i nostri tifosi e a tutti i genitori dei nostri tesserati di seguirci e restarci vicino in questa ultima parta della nostra meravigliosa stagione agonistica”. ARTICOLO DI Annapia Manzi