Dopo il PON “Educazione Motoria” rientrante nell’ambito del PIANO ESTATE svolto nel mese di Giugno e Luglio 2021 presso l’I.C. Sarno-Episcopio l’A.S.D. “Sport è Vita” è stata individuata, risultando vincitrice al bando pubblicato dalla suddetta scuola, per la conduzione di due moduli sportivi: “Insieme si vince!” nello specifico per avvicinare gli alunni della scuola alla pratica di tre sport specifici: palla tamburello, badminton e tennis ed “Insieme si vince 2” nello specifico per avvicinare gli alunni alla pratica sportiva dell’orienteering e del trekking. Il progetto è rivolto agli alunni dei vari plessi della scuola primaria dell’I.C. Sarno-Episcopio. Ogni modulo sportivo sarà di 30 ore.
I responsabili dell’A.S.D. “Sport è Vita”, proff. Generoso Falciano e Fiorenzo Mirabella Cava: “un’altra grande occasione per far praticare ai bambini tanta sana attività motoria! Siamo contentissimi soprattutto per
gli obiettivi specifici di entrambi i moduli sportivi. Il primo denominato “Insieme si vince” mira ad avvicinare gli studenti a tre sport specifici, poco praticati sul nostro territorio: tennis, badminton e palla tamburello. Di quest’ultimo sport il Presidente dell’A.S.D. Sport è Vita, dott. Generoso Falciano, è anche Delegato Prov. di Salerno per la FIPT (Federazione Italiana Palla Tamburello). Il secondo modulo denominato “Insieme si vince 2” il quale mira a sensibilizzare gli studenti partecipanti a due attività sportive molto formative: orienteering e trekking cercando di valorizzare il territorio sarnese attraverso lunghe e lente passeggiate in mezzo alla natura, un mix tra camminata ed escursionismo. Con questi presupposti sicuramente saranno due moduli sportivi di grande spessore non solo sportivo ma soprattutto culturale. Ringraziamo il dirigente scolastico prof.ssa Carmela Cuccurullo e l’intero Istituto Comprensivo, per l’alta professionalità e per la valenza a cui viene data all’attività sportiva”.

W lo Sport, W la Vita!