sabato, 24 Luglio 2021

Generoso Falciano confermato Fiduciario Coni per il quadriennio 2021 -2024

spot_imgspot_img

Incarico rinnovato per Generoso Falciano, docente di Scienze Motorie, che si è visto assegnare nuovamente il ruolo di Fiduciario Coni per Angri, Tramonti e per i Comuni di Siano e Bracigliano.

Il Presidente Regionale del Coni Campania, Sergio Roncelli, ha infatti riconfermato il professore nel ruolo di Delegato Provinciale Coni per il prossimo quadriennio 2021 -2024. Una fiducia rinnovata per aver svolto nel primo mandato l’incarico con dedizione e determinazione, ma anche per la sua capacità di promuovere lo sport in un contesto provinciale, locale, spesso relegato a un ruolo marginale.

Generoso Falciano, da sempre impegnato nel mondo sportivo, è Presidente della A.S.D. Sport è Vita, Associazione Sportiva Dilettantistica operativa nel comune di Sarno e oltre confine con progetti e attività motoria per bambini normodotati e non, adulti, anziani e  diversamente abili.

A lui toccherà ricoprire il ruolo importante della figura che funge da raccordo tra le associazioni sportive del territorio e le Amministrazioni comunali. La promozione e la diffusione dello sport, soprattutto in questo momento, durante il quale molte attività hanno subito un arresto forzato causa pandemia, rappresenta l’unico strumento valido per incentivare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.

Il neo eletto in merito alla nomina ha dichiarato ” Amo lo sport perchè da quando sono nato non smette mai di regalarmi emozioni. Emozionato e contento voglio ringraziare il Coni Campania nella persona del Presidente Sergio Roncelli ed il Delegato Coni Provinciale di Salerno prof.ssa Paola Berardino per avermi confermato il ruolo di Fiduciario nei comuni di Angri e Tramonti ed aggiunto ad altri due comuni Siano e Bracigliano, per il quadriennio 2021 – 2024“.

ALTRE NEWS