Un dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di lunedì 16 giugno a Sant’Agata, nel territorio comunale di Massa Lubrense.Pasquale De Angelis, bracciante agricolo di 65 anni, è stato ritrovato senza vita dopo un incendio divampato nei terreni dove lavorava abitualmente.
L’uomo, secondo quanto emerso dalle prime testimonianze, sarebbe stato tra i primi ad accorgersi delle fiamme che avanzavano ai margini di un terreno agricolo.Senza perdere tempo, avrebbe avvertito i colleghi e tentato, insieme a loro, di contenere il rogo.

Poi, improvvisamente, di lui si sono perse le tracce.Solo ore dopo, a emergenza conclusa, il corpo è stato rinvenuto in un appezzamento adiacente.
Una zona impervia, forse raggiunta nel tentativo disperato di sfuggire al fumo o di arginare il fuoco da un altro lato.Inutili i soccorsi: per De Angelis non c’era più nulla da fare.
La notizia ha gettato nello sconforto la comunità locale, dove Pasquale era conosciuto come un lavoratore instancabile e uomo di poche parole, sempre presente nei campi e legato profondamente alla terra.Sulle cause della morte e sulla dinamica dei fatti è stata aperta un’inchiesta dalla Procura, mentre i carabinieri hanno già effettuato i primi rilievi sul posto.
Si indaga per chiarire se l’uomo sia rimasto vittima di un malore causato dal fumo intenso o se sia stato travolto dalle fiamme nel tentativo di mettere in salvo le coltivazioni.