In una società frenetica, che corre a più non posso, le azione buone, molto rare, quando accadono meritano di essere raccontate.A Castellammare di Stabia, ieri mattina, un ragazzo ha perso il portafoglio – con denaro contante e documenti.E’ stato ritrovato a terra in Via Regina Margherita dal signor Catello.
L’uomo, dipendente di un’officina, non ha perso tempo per rintracciare il proprietario.Ha fotografato il tutto e ha fatto postare la foto su facebook.

Grazie alle condivisioni si è risalitati al proprietario.La mamma del giovane si è recata presso l’officina per ritirare l’oggetto personale, ha ringraziato Catello per il suo nobile gesto, e voleva offrigli una ricompensa, ma lui ha rifiutato.
Il tutto potrebbe sembrare banale.Quotidianamente vengono postati sui social network appelli di cellulari, borse e portafogli smarriti, il più delle volte si prega a chiunque li dovesse trovare di restituire almeno i documenti.
Appelli che restano quasi sempre senza risposta.Il bel gesto di Catello, di questi tempi è degno di riconoscimento.
Esempio di onestà e correttezza, rispetto per gli altri, per il figlio, che in un commento ha scritto ” Ti voglio bene papà”.