I colpi messi a segno da una banda di ladri, negli ultimi mesi, ormai non si contano più. Un numero spaventoso di incursioni, che avvengono in tempi molto brevi, alcuni dei quali con i proprietari presenti in casa. Una brutta esperienza, come quella vissuta da un uomo a Nocera Inferiore. Un faccia – a – faccia con i ladri, entrati nell’abitazione, finito con le cure del caso al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Uno dei malviventi lo ha ferito alla testa, colpendolo ripetutamente con un sasso. Un’arma impropria che il malvivente avrebbe avuto già tra le mani, quando è stato sorpreso dalla vittima.
Paura. Questo il sentimento che attanaglia gli abitanti di tutto l’Agro Nocerino Sarnese: Nocera Inferiore, Sarno, San Valentino Torio. Ma anche i paesi limitrofi non fanno eccezioni. Nel paese dell’amore i furfanti si sono intrufolati nelle abitazioni in via Porto e in altre residenze del comune per compiere razzie. Case svaligiate e fuga guadagnata facilmente. Ad agire almeno tre persone.

Con l’imminente arrivo delle festività natalizie, statisticamente considerato come periodo sensibile, l’apprensione cresce tra i cittadini. Infuriati e terrorizzati davanti a un fenomeno in costante rialzo.