Gli anziani di Sarno finiti nel mirino dei truffatori: ultimo caso registrato ad Episcopio. La vittima sarebbe stata contattata da un uomo al telefono spacciandosi per un avvocato, poi le avrebbe chiesto la somma di circa 500 euro a fronte di un debito contratto dal figlio della donna e non ancora saldato. Il falso legale si è presentato a casa della donna che, incurante del raggiro, ha consegnato i soldi. Così un truffatore, sicuramente italiano ha fatto cadere nella trappola l’ignara signora, che solo dopo ha realizzato di essere rimasta vittima di un manipolatore. Sul caso indagano le Forze dell’Ordine.
I truffatori non improvvisano, anzi prima di agire studiano bene la vittima, le sue abitudini, il suo giro di parentele e conoscenze. Spesso appartengono a delle vere e proprie organizzazioni di persone specializzate in questo tipo di reati.

Dopo i falsi addetti del ENEL che hanno truffato diversi anziani, ( i casi più noti nella frazione di Foce), oggi scatta un nuovo allarme in paese: il falso avvocato che potrebbe ledere l’incolumità di indifese persone.