Raffica di rapine nelle farmacie ieri pomeriggio.Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri sono a lavoro per identificare i responsabili di due colpi avvenuti a Pagani e Gragnano nell’arco di poche ore.
In entrambi i casi sono entrati in azione due uomini, con il volto coperto da un casco e armati di pistola.Nella città della pasta nel mirino dei malviventi è finita l’attività di via Marianna Spagnuolo.
Sotto lo sguardo dei clienti presenti i rapinatori si sono fatti consegnare il contante presente in cassa e poi si sono allontanati in sella a uno scooter.Sul posto sono giunte due volanti dei carabinieri della locale stazione, guidata dal luogotenente Alfredo Maggiore, che hanno effettuato i primi rilievi e acquisito le immagini di videosorveglianza, alla ricerca di elementi utili per risalire ai responsabili del raid.
Poche ore dopo a Pagani si è registrato un altro assalto in via De Gasperi all’interno della farmacia comunale.I rapinatori, hanno colpito seguendo lo stesso copione.
Hanno brandito un’arma puntandola contro il farmacista e lo hanno costretto a svuotare la cassa.Anche in questo caso alla presenza dei clienti, terrorizzati.
Una donna avrebbe anche provato a scappare ma è stata bloccata da uno dei bandito.I due si sono poi fuggiti a bordo di uno scooter.
Allertati i carabinieri che sono giunti sul posto.Toccherà ai militari cercare riscontri per chiarire se effettivamente dietro ai due colpi ci sia sempre la stessa coppia di banditi.