Bimbo muore a scuola a Sant’Antonio Abate durante l’ora di educazione fisica

La comunità di Sant’Antonio Abate è sconvolta per la morte improvvisa di un ragazzino: Giovanni, 8 anni, alunno del Circolo Didattico Antonio De Curtis, ha accusato un malore, mentre era scuola durante l’ora di educazione fisica. Allertati i soccorsi, il cuore di Giovanni si è fermato per sempre nell’ambulanza, che lo stava trasportando all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Indagini sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto di turno Matteo De Micheli). La salma del piccolo si trova nell’obitorio del nosocomio stabiese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Non è esclusa la possibilità che potrebbe essere sottoposta a esame autoptico. A uccidere il bambino potrebbe essere stato un arresto cardiaco.

” Come Sindaco e rappresentante di questa comunità, mi sento profondamente addolorata per la perdita di un’altra giovane vita. Apprendere della scomparsa di un bambino del nostro paese colpisce ognuno di noi come un fulmine a ciel sereno, lasciandoci sgomenti e con un grande senso di impotenza. Conoscevo Giovanni, un bambino solare e pieno di vita, frequentava la stessa classe di mio figlio. Non ci sono parole giuste che possano esprimere la devastante tristezza che avvolge tutti in questo momento, nella difficoltà di dover comprendere una perdita inaccettabile e prematura. Non dovrebbe mai accadere che ad un bambino così piccolo si spengano i sogni ed il sorriso. In questo momento di immensa tristezza, desidero offrire il mio abbraccio e il mio sostegno alla famiglia di Giovanni, ai suoi piccoli amici di scuola e a tutti coloro che hanno avuto la gioia di conoscerlo. Ringrazio, inoltre, tutti coloro che hanno lavorato senza sosta per cercare di aiutare il suo cuore a battere di nuovo. In occasione dei funerali, è mia volontà proclamare lutto cittadino, invitando la comunità a rispettare la privacy e il dolore dei familiari in questo momento così difficile”.

Queste le parole del sindaco di Sant’Antonio Abate in seguito alla notizia della scomparsa del piccolo cittadino abatese.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno – Il candidato a Sindaco Giovanni Cocca e i giovani, insieme per cambiare il paese

Si è svolta nella serata di mercoledì  presso il comitato elettorale del candidato Sindaco Ing.Giovanni Cocca, in via Matteotti a Sarno, il primo incontro...