” Siamo pronti ad inserire lavorativamente n.20 nuovi beneficiari del Reddito di Cittadinanza!”. Esordisce così il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abbagnale. In un post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune il primo cittadino spiega come e dove saranno inserite le prime figure
” Il progetto, previsto per un anno dal servizio Politiche Sociali e dall’Assessore al ramo, Catello Di Risi, impiegherà i primi n.8 presso la nostra casa comunale in attività di supporto al lavoro del personale in servizio, che siano coerenti con le loro competenze professionali, con propri interessi e propensioni emerse nel corso dei colloqui.
Abbiamo avviato questo progetto già due anni fa, quando accogliemmo i primi 18 all’interno dei Progetti Utili alla Collettività per favorire l’inclusione sociale del cittadino con difficoltà di inserimento socio-lavorativo. Ne vogliamo aumentare le potenzialità di integrazione nella comunità, sostenendo in primis le attività degli Uffici Comunali. Difatti, i primi inseriti in questa nuova tranche di accoglienza che entreranno in servizio fra pochi giorni saranno impiegati in lavori di potenziamento delle attività di custodia e vigilanza del Municipio, del parco naturale e del civico Cimitero. Molti offriranno servizio di accoglienza utenti, di lavoro di segreteria e manutenzione e cura del verde patrimoniale.
Parliamo di un ambito d’intervento che vuole tutelare il bene comune con persone che tengono al territorio. Non solo avremo la possibilità di far crescere il nostro paese e con esso i servizi offerti, ma anche di formare con questo progetto una coscienza civica partecipativa e corresponsabile di chiunque vi parteciperà, oltre che migliorare la qualità della vita e la sicurezza sociale della comunità cittadina.
Entusiasti di avervi in squadra e lavorare insieme. Benvenuti!”