Juve Stabia, dieci acquisti per rinascere a vita nuova

FONTE: www.campaniagoal.it

CASTELLAMMARE DI STABIA – Fiory in porta, Maury, Peccarisi e Redolfi in difesa, Erpen, Petrilli eFavasuli a centrocampo, Ripa, Gambino e Cruz in attacco. La Juve Stabia deve accelerare le operazioni che punta a far diventare vere e proprie trattative all’apertura della sessione estiva di mercato. Dieci i nomi che si vanno man mano aggiornando sull’agenda del direttore sportivo Logiudice, a parte i tanti giovani Primavera di cui s’è molto parlato nelle settimane precedenti.

La compagine di Castellammare, questo è evidente, ha bisogno di pedine di una certa esperienza in Lega Pro per fare subito bene e riscattarsi dopo la deludente annata vissuta in B, condita dalla retrocessione in terza serie. Per tale ragione, i gialloblé cari a patron Franco Manniello vogliono ricostruire un organico all’altezza del blasone, nel tentativo di ritornare subito protagonista in campionato a partire da settembre. Fiory e Ripa, reduci dall’esperienza all’Arzanese in Seconda Divisione, rappresentano più di un’idea, così come il ritorno del belga Maury, uomo spogliatoio prima ancora che faro della retroguardia.

Al fianco del fiammingo, la Juve Stabia sta pensando di sistemare un’altra pedina di esperienza e di grande qualità, quale Peccarisi, in lista di sbarco da Avellino, mentre per completare il pacchetto della difesa a tre pensata da mister Pancaro (il quale, quasi certamente, imposterà il team con un 3-5-2), si fa spazio l’ipotesi Redolfi, centrale del Como, di proprietà dell’Atalanta. Per quanto riguarda la mediana, già detto della conferma di capitan Caserta, altre pedine di comprovata affidabilità sarebbero Petrilli (ex Martina Franca) e Favasuli (che a Pisa potrebbe ingaggiare un passaggio del testimone con Mezavilla), oltre all’argentino Erpen, tesserato con la Pro Vercelli neopromossa in serie B, per il quale la Juve Stabia sta cercando di sviluppare un’operazione simile a quella di Maury (e dello stesso Danilevicius) per consentirgli il rientro in quel di Castellammare. Per quanto riguarda l’attacco, infine, detto di Ripa si sa che le Vespe stanno da tempo sondando il terreno per Cruz del Melfi, ma non disdegnano neppure Gambino del Brindisi, insomma tanta esperienza per un team che spera di trovare anzitutto gente motivata e grintosa in campo, facendo dimenticare i fantasmi che spesso e volentieri si sono avvicendati sul manto erboso nel corso dell’ultima stagione di serie B.

ALTRE NEWS