domenica, 3 Dicembre 2023

Tensione a Roma: “De Santis libero”, “Ciro Boom” e “10, 100, 1000 Raciti”, striscioni inquetanti

E’ RomaJuventus, ma c’è spazio per riavvolgere il nastro di otto giorni e riproporre quello che ormai sembra un ‘leit-motiv’ stagionale. Durante la supersfida dell’Olimpico, i tifosi giallorossi hanno intonato cori contro Napoli e inneggiato al Vesuvio.

Nuovo episodio di discriminazione territoriale negli stadi italiani dunque, ancora una volta a finire sotto la lente è l’Olimpico teatro lo scorso 3 maggio di tensioni che hanno preceduto la finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Fiorentina.

E che hanno portato ai violenti scontri fuori l’impianto, dove il sostenitore romanista Daniele De Santis è accusato di tentato omicidio per il ferimento a colpi di pistola del napoletano Ciro Esposito e detenuto nell’infermeria di Regina Coeli.

Ed è proprio a De Santis che la Curva Sud e la Nord hanno voluto rivolgere un pensiero, srotolando intorno alla mezz’ora del primo tempo due striscioni con la scritta “Forza Daniele” e “Daje Daniele” accompagnati dagli slogan razzisti.

Gli ultras romanisti, a Porta Portese, già in mattinata avevano fatto comparire alcune scritte sui muri di via Rolli che indicavano chiaramente la linea seguita: “Daniele libero”, “Roma difende Roma” e “10 100 1000 Raciti”, con tanto di croce celtica.

Fonte: www.goal.com

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

A Sarno “Cortili di Natale ai Carresi”, l’evento della Parrocchia Sant’Alfonso

La Parrocchia di Sant'Alfonso guidata da Don Marco Siani vi aspetta sabato 16 dicembre nei Cortili di Natale ai Carresi. Una serata nei cuori...