CASTELLAMMARE DI STABIA – La trasferta di Trapani è ancora lontana ed a Castellammare, ormai, ogni giorno è buono per parlare di mercato e di futuro. I gialloblé di Piero Braglia saranno l’ultima versione della squadra in serie B, abbandonando mestamente la scena per fare ritorno in Lega Pro. Ma di questa rosa di calciatori, saranno ben pochi coloro che rimarranno per difendere i colori gialloblé anche nel prossimo torneo di terza serie.
In porta bisognerà reclutare almeno due nuovi portieri, considerato che tutti gli attuali interpreti del ruolo (Benassi, Viotti e Di Stasio) abbandoneranno la Campania al termine dell’attuale campionato cadetto, con Benassi che tornerà al Lecce, Viotti al Chievo Verona e Di Stasio al Vicenza.
In difesa, la sostanza del ragionamento fatto per i portieri cambia ben poco: via tutti gli atleti arrivati con la formula del prestito, , Ciancio (Cittadella), Contini (Atalanta), Liviero (Juventus), Zampano (Hellas Verona) e Vitale (Napoli), addio scontato pure per Piccioni (fine contratto). Restano in piedi soltanto le possibili conferme di Lanzaro e Romeo.
A centrocampo, altra “tabula rasa” in programma: a parte il solo capitano Fabio Caserta, difatti, non si prevedono altre conferme, con i vari Giandonato (Parma), Djiby (Chievo Verona), De Falco (Bari), Suciu e Parigini (Torino) che verranno rispediti al mittente ed ancora Mezavilla che, non rinnovando il contratto, sarà libero di accasarsi altrove (lo cercano già Perugia e Benevento).
Per quanto attiene l’attacco, soltanto Samuel Di Carmine, in assenza di offerte sul fronte del mercato estivo, potrebbe restare. Andranno via Sowe (Chievo Verona), Falco (Lecce), Montini (Benevento), Doukara (Catania) e Di Nardo.
Tutto sommato, saranno 21 i calciatori che partiranno per altri lidi, con appena quattro elementi che rappresentano il punto di contatto tra l’attuale stagione e la prossima, sempreché – una volta scelta la nuova guida tecnica (Gautieri in pole, seguito a ruota da Campilongo ed Ametrano) – non vengano effettuate delle valutazioni differenti e si preferisca azzerare del tutto l’attuale corso.
Fonte: www.campaniagoal.it