Juve Stabia, Manniello precisa : ” Iscrizione in Lega Pro garantita, patrimonializzare evitando spese folli il futuro”

E’ un Franco Manniello deciso quello che si presenta in sala stampa, in occasione di una conferenza indetta da lui stesso circa il chiarimento del futuro societario della Juve Stabia. 

” Ci tenevo a indire questa conferenza per chiarire alcuni concetti, e soprattutto per rispondere a varie domande che mi vengono poste tipo la certezza  d’iscrizione della Juve Stabia per la prossima stagione o se la società l’anno prossimo punti ad un campionato di vertice o di salvezza. 

Il mio ingresso in questo club è avvenuto sei anni orsono, grazie all’interessamento dell’allora sindaco Salvatore Vozza che coinvolse me ed altri tre o quattro imprenditori. Ad oggi, però, tutti gli altri soci si sono dileguati ed io mi sono ritrovato solo a guidare questa società in Serie B. Nessuno finora ha voluto investire un solo euro nella squadra di Castellammare ne’ rilevando delle quote azionarie, ne’ tantomeno partecipando con delle sponsorizzazioni. Mi tocca dunque ribadire la mia disponibilità a cedere una parte o l’intero pacchetto azionario della Juve Stabia a costo zero.

Garantirò l’iscrizione della Juve Stabia al prossimo campionato di Lega Pro che non è gratuito come a qualcuno è piaciuto fantasticare, ma necessita di una fideiussione da 600 mila euro di cui mi farò carico. E ci tengo a puntualizzare che la Juve Stabia ha onorato tutti i propri impegni , ha versato tutti i contributi e non partirà con nessun punto di penalizzazione come ho letto da qualche parte. Il nostro bilancio è assolutamente sano.

Resterò il proprietario del club, ma affiderò la gestione a Gianni Improta che sarà il nuovo presidente della Juve Stabia. L’obiettivo della società sarà patrimonializzare, ovvero evitare spese folli e creare valore, in modo da garantire a lungo la sopravvivenza del club. E’ inutile ora parlare di promozione o salvezza per la prossima stagione, quello che posso garantire è che la squadra sarà composta da un mix di pochi esperti e tanti giovani. Abbiamo otto giocatori di nostra proprietà ma finora l’unico che mi ha chiesto di restare a Castellammare è stato il capitano Fabio Caserta. 

Sarà sempre più difficoltoso portare avanti il progetto giovani alla Juve Stabia, visto la mancanza di strutture adeguate. Basti pensare che le nostre giovanili sono costrette ad allenarsi a Torre del Greco su campi di calcio ad 8. In più l’amministrazione ci ha chiesto la cifra di 80mila euro per usufruire del Romeo Menti per l’anno prossimo. Una richiesta assurda viste le condizioni del nostro sintetico, che necessita assolutamente di esser cambiato da tempo.

Devo fare un plauso per l’ennesima volta ai ragazzi della Curva Sud e ai veri tifosi della Juve Stabia, perchè è solo grazie a loro se per la prima volta la Lega di Serie B ci ha omaggiato dei suoi complimenti, augurandoci al più presto di tornare in cadetteria. Grazie a loro, l’intero panorama calcistico ha conosciuto la parte bella di C.mare”

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE