I lavori di riqualificazione della Villa Comunale sono finanziati con i fondi PIU Europa

Ineguagliabile parco che corre lungo la fascia costiera, dall’hotel Miramare fino a Piazza Giovanni XIII, la Villa Comunale stabiese è da sempre considerata un piccolo grande vanto per la cittadinanza, nonché un invidiato luogo d’incontro per grandi e piccini. Ed affinché la bellezza del posto – racchiusa nelle colorate aiuole, adornate con palme da datteri, pini mediterranei, pavimentate con piastrelle colorate ed i grossi disegni di anfore ed ippocampi – possa essere gelosamente custodita, l’amministrazione locale ha finalmente affermato l’approssimarsi dei lavori che, finanziati con i fondi PIU Europa – rientrando tra quelli elencati nel Documento di Orientamento Strategico (DOS), già approvato dal consiglio comunale nella seduta del 22 luglio del 2008 – andranno a rivalorizzare l’intero lungomare.

4.326.415,48 euro, è questa la cifra grazie alla quale, dal mese di luglio, si darà lo start all’opera di riqualificazione; cifra questa resa nota ieri sul sito internet del Comune di Castellammare di Stabia, tramite il testo della delibera di giunta del 28 marzo scorso, in cui si è dato l’ok definitivo al progetto “Riqualificazione, rigenerazione e valorizzazione del waterfront. Tratto Banchina Zi Catiello-Hotel Miramare”.

Una notizia, in effetti, già pre annunciata alcuni giorni fa dal Primo Cittadino Nicola Cuomo e dall’assessore all’urbanistica Alessio D’Auria; notizia che diverrà a breve realtà. Il progetto prevede, infatti, circa 15 mesi di lavori, con inizio dal prossimo 26 Luglio e con fine, presumibilmente, per il 26 ottobre 2015. Poco più di un anno, insomma, sebbene bisognerà attendere poi un ulteriore mese per le attività di collaudo.

Un’estate, pertanto, all’insegna di lavori in corso; tuttavia ne vale la pena.

FONTE :  

Castellammare. Villa Comunale. Da luglio start ai lavori di riqualificazione

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Gragnano, tutto pronto per il primo micronido comunale “Infanzia Serena”: inaugurazione il 14 maggio

Gragnano, tutto pronto per il primo micronido comunale “Infanzia Serena”: inaugurazione il 14 maggioIl sindaco Nello D’Auria: “Presto anche un’altra struttura finanziata con i...