10432159_247712268769719_674085886_n

DAL CUORE DI UN EREMO CARMELITANO, UN MESSAGGIO SPERANZA

Dal cuore di un eremo, immerso nei boschi della montagna aretina, due suore carmelitane eremite tornano a far parlare di sé.

Nei giorni scorsi, una troupe del TG2 RAI è tornata ad occuparsi, con un servizio che andrà in onda sabato 31 maggio nel TG2 delle 20.30, della straordinaria storia di queste due sorelle, Sr. Mariarosaria Calabrese, originaria di Gragnano, e Sr. Mariagiulia Verdi, originaria di Arezzo, e che, dopo aver scritto e musicato un CD sulla storia dei carmelitani, tradotto anche in inglese e in distribuzione in Canada, Australia e Stati Uniti, debutteranno proprio ad Arezzo con l’anteprima del musical Albertus & Carmel. Un’opera straordinaria della quale hanno scritto testi e musica e che si avvale della regia di Claudia Koll, la partecipazione straordinaria del soprano Felicia Bongiovanni così come dei ragazzi della Star Rose Academy diretta dalla Koll.

Sr. Mariarosaria Calabrese e Sr. Mariagiulia Verdi  per la presentazione aretina del musical hanno appositamente scritto per il soprano Felicia Bongiovanni impegnata fino a qualche settimana fa nel tour umanitario della portaerei Cavour, una canzone pop che sarà inserita nel Musical.

Albertus & Carmel, un lavoro musicale di suor Mariarosaria e suor Mariagiulia, i cui protagonisti, Alberto di Gerusalemme e i primi Carmelitani ci dicono che in tempo di guerra è possibile aprire una via di pace, in tempo di corruzione è possibile aprire una via di giustizia e di onestà e in tempo di odio è possibile aprire una via all’amore.

È una parola di speranza, un invito a essere intraprendenti, che può essere appropriato per un tempo di crisi e, spesso, di scoraggiamento come quello attuale.

Commenti

Commenti