Oroscopo del 27 maggio

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

Accogliendo un invito che si rivelerà molto piacevole, entrerete nell’orbita di nuovi interessi e di conoscenze utili per il vostro lavoro. Davanti a voi si aprono interessanti prospettive; siate scaltri e utilizzate al meglio la vostra immagine.
Lavoro. Dovete ammettere che è dura farvi cambiare idea, ma stavolta la vostra ostinazione sarà premiata con un tangibile riconoscimento.
Amore. Difficile tenere a freno la vostra intraprendenza e il desiderio di conquista, soprattutto ora che Venere nel segno vi rende così affascinanti!
Salute. Come ogni Ariete che si rispetti, dimostrate una grande resistenza fisica. Tuttavia, la disarmonia di Marte vi sconsiglia di abusarne.

 Toro (21 Aprile – 20 Maggio) La Luna è dalla vostra, ma procedendo con il vento in poppa rischiate di non calcolare bene i rischi. Restano costanti l’impegno e la serietà. Fidatevi degli amici, confidate loro le vostre preoccupazioni e coinvolgeteli nelle soluzioni.
Lavoro. Il sestile di Giove si fa garante di appoggi e di opportunità, ma la disarmonia di Saturno mette in discussione la riuscita di alcune iniziative.
Amore. Nei rapporti con gli altri, e in particolare in quello di coppia, darete il meglio di voi: praticità, buon senso e ottimismo.
Salute. La fatidica “prova costume” è ormai alle porte. Per evitare di correre ai ripari quando è troppo tardi, seguite una dieta bilanciata.

 

 Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)

Giornata all’insegna della creatività ma anche della concretezza, dote piuttosto insolita per voi, che vi aiuterà a raggiungere buoni risultati. In famiglia, prendete in considerazione anche le esigenze dei più piccoli e cercate di mediarle con le vostre.
Lavoro. Si instaura un proficuo rapporto di collaborazione e di amicizia con un collega, col quale scoprirete di avere molte cose in comune.
Amore. Vi muovete con la solita disinvoltura tra feste, eventi e numerose altre occasioni sociali. E il vostro fascino continua a guadagnare punti.
Salute. Se trascorrete molte ore davanti al computer, mettete una piantina grassa accanto al monitor: è un buon filtro contro le radiazioni.

 

 Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)

In qualsiasi ambiente, utilizzerete tutta la vostra sensibilità per rendere più piacevoli gli incontri e la comunicazione con gli altri. Buono l’umore: vi sentite più disponibili, aperti e tolleranti anche con chi è molto diverso da voi.
Lavoro. Considerando che per ora non siete in grado di cavarvela da soli, prendete in considerazione l’aiuto di chi è già ben inserito nell’ambiente.
Amore. Incontrerete una persona con la quale sarete liberi di esprimervi, condividendo con lei emozioni e sensazioni. Niente male, come inizio!
Salute. Un piacevole senso di espansione è garantito dall’aspetto armonico della Luna con Giove nel segno. Moderazione a tavola!

 

 Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

Anche se ritenete di essere dalla parte del giusto, evitate di affrontare temi delicati in famiglia, in particolare se riguardano questioni economiche. Soprattutto, imparate a mediare: far valere a tutti i costi il proprio punto di vista sarebbe inutile.
Lavoro. Fate tesoro dei consigli delle stelle per emergere nella competizione: prima di tirare fuori gli artigli, elaborate piani ben costruiti.
Amore. Venere tutela le questioni di cuore. Se con il partner eviterete di fare la voce grossa, l’amore oggi sarà la vostra tenera consolazione.
Salute. La Luna in opposizione vi disturba. Tenete addosso un topazio: vi aiuterà a recuperare l’equilibrio e propizierà il benessere.

 

 Vergine (23 Agosto – 22 Settembre) Grazie al trigono lunare, razionalità ed emozioni oggi viaggiano su binari paralleli, dando luogo ad una piacevole sensazione di completezza. Nel privato, sarete disposti a voltare definitivamente pagina riguardo ad una vecchia incomprensione.
Lavoro. Imparate a mettere in mostra le vostre doti migliori, se avete l’ambizione di ricoprire un ruolo primario nell’ambiente professionale.
Amore. Potreste essere attratti una persona conosciuta sul lavoro, anche se è sempre valida la regola di non mischiare l’amore con gli affari.
Salute. Siete metodici e precisi anche quando si tratta di seguire certe regole, comportamentali nonché alimentari. Continuate così.

 

 Bilancia (23 Settembre – 23 Ottobre)

Porterete avanti gli impegni senza fretta, concentrandovi per cercare le soluzioni migliori. Prendete parte ad un’iniziativa culturale. Il contatto con nuovi ambienti vi darà la possibilità di affinare il vostro già spiccato senso artistico.
Lavoro. Ricevere il plauso di chi può contribuire alla vostra crescita professionale sarà il vostro principale obiettivo. Curate di più l’immagine.
Amore. Piuttosto che sforzarvi di far decollare una relazione che stenta a prendere il via, meglio troncare prima che la cosa diventi più seria.
Salute. Un ciondolo di rame, metallo associato alla Bilancia, tenuto al collo o al polso, v’infonderà sicurezza e benessere.

 Scorpione (24 Ottobre – 21 Novembre) La Luna in opposizione crea disturbo e vi confonde. In questa giornata sarete ipersensibili e un po’ litigiosi. Evitate di pretendere l’impossibile. Nonostante la dimensione piacevole dello stare in compagnia, rischiate di sollevare un mare di polemiche.
Lavoro. Sul piano del lavoro può verificarsi un momento di incertezza e di attesa. Il malumore ostacola un confronto pacifico.
Amore. Per tutto il giorno sarete tesi e nervosi e questo vi impedisce di abbandonarvi con soddisfazione agli allettamenti dei sensi.
Salute. Potreste sentirvi facilmente irritabili anche per futili motivi. Siate prudenti con i farmaci, ricorrete ai rimedi naturali.
 

 Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre)

L’ottimismo e la vivacità con cui affrontate anche le giornate meno esaltanti è da additare come esempio e dona serenità a chi vi vive a fianco. Nella professione potrete concludere di più se vi concentrerete su un unico obiettivo.
Lavoro. La vostra caratteriale esuberanza oggi sarà equilibrata dal buon senso, così non correrete il rischio di oltrepassare certi limiti.
Amore. Un ambiente confortevole, saporite pietanze e attenzioni a non finire renderanno gustosa anche una serata che non prometteva granché.
Salute. In vista delle alte temperature estive che provocano gonfiore, cominciate a dedicare attenzione alla salute e alla bellezza delle gambe.

 

 Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio) Farete bene a trascorrere qualche ora fuori dal solito ambiente e dalle solite prospettive per addentrarvi in situazioni che vi diano nuovi stimoli. Non scartate a priori una proposta che potrebbe rivelarsi interessante per il vostro futuro professionale.
Lavoro. Tra planate e risalite scorrono ore movimentate, ma ricche di sollecitazioni. Artefice della scossa positiva è la Luna armonica.
Amore. In ambito sentimentale, dovrete essere disposti a rischiare qualcosa, se volete ottenerne un’altra più grande e più importante.
Salute. Un po’ in ribasso la potenza muscolare. Cercate di non stancarvi e soprattutto niente attività sportive stressanti o pericolose.

 Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio) Con la Luna che rema contro, siete un po’ giù di tono. Forse una piccola questione vi disturba, ma il fastidio non sarà incisivo e condizionante. È vero che le parole non dette sono le più belle, ma qualcuno potrebbe mal interpretare i vostri silenzi.
Lavoro. Non lasciatevi sopraffare dal peso delle responsabilità. Invece di drammatizzare di fronte a un imprevisto, provate a riderci su.
Amore. Avete bisogno d’evasione. Concedetevi una serata a tu per tu con il partner, ma fate in modo che sia lui a prendere l’iniziativa.
Salute. Potreste essere tentati da golose compensazioni. Se vi prende voglia di dolce, meglio una coppa di fragole che una fetta di torta.

 Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo) La naturalezza e la spontaneità con cui riuscirete ad affrontare e superare alcuni intoppi, pubblici e privati, sorprenderanno per primi voi stessi. Vi basta un’occhiata per capire chi avete di fronte: seguendo il vostro istinto, non correrete alcun rischio.
Lavoro. Puntate sul contributo di una persona influente, per concretizzare una situazione professionale alla quale mirate da tempo.
Amore. Dovrete adottare un piccolo stratagemma per combinare un incontro, poi adottarne un altro per portare il discorso dove volete voi…
Salute. Se avete la passione del canto, approfittate della Luna in Toro. Schiarite la voce con gargarismi di acqua tiepida e succo di limone.

 

Commenti

Commenti