family-bottom_1

CASTELLAMMARE DI STABIA :UNA SCOSSA PER LA VITA

Quattro istituti scolastici dotati di defibrillatori cardiaci

Grande soddisfazione da parte del presidente dell’associazione infermieristica “Attori per amore” Vincenzo Vollono, per il risultato ed il successo ottenuto con l’iniziativa “Una scossa per la vita”.

Questa manifestazione organizzata dall’associazione e patrocinata dal comune di Castellammare di Stabia, grazie ad una serie di eventi (lotteria, una partita di calcio, rappresentazione teatrale etc.) ha consentito l’acquisto di nr. 4 defibrillatori cardiaci che nella serata finale di sabato sera sono stati consegnati a quattro istituti scolastici (Liceo Classico Plinio Seniore, Liceo Scientifico Francesco Severi, Istituto Professionale Enzo Ferrari, Istituto Alberghiero Raffaele Viviani).

“Grande è stata la solidarietà che ha caratterizzato questa iniziativa e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato gratuitamente ed hanno collaborato al successo di ogni singolo evento organizzato dall’associazione” dichiara il Presidente Vollono.

Alla serata conclusiva è intervenuto il Sindaco Nicola Cuomo che ha consegnato i defibrillatori ai Presidi ed ai rappresentanti dei singoli istituti scolastici. Presenti anche il Vice Sindaco dott.ssa Maria Rita Auricchio e l’assessore allo sport dott.ssa Giuseppina Amato.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Sanità Maria Rita Auricchio ha evidenziato che “l’iniziativa rappresenta solo l’inizio di un percorso che l’Amministrazione dovrà continuare e completare dotando tutti gli istituti scolastici ma anche gli uffici pubblici, i centri commericali, le palestre etc., di defibrillatori in modo da realizzare una vera e propria città cardioprotetta e quindi mettere in sicurezza tutto il territorio cittadino in termini di defibrillazione precoce e primo soccorso cardiaco che potrà così, se necessario, salvare vite umane”. 

 

Commenti

Commenti