mirante stabiese

ANTONIO MIRANTE, lo Stabiese che vola in Europa

La stagione calcistica per Castellammare è completamente da dimenticare vista la tragica retrocessione della Juve Stabia. Le sole 2 vittorie in 40 partite e il sogno svanito dopo 3 anni hanno lasciato una ferita troppo grossa da poter rimarginare in fretta nel cuore degli Stabiesi.

Eppure da ieri sera Castellammare un pò può gioire, vista la qualificazione in Europa League del suo tifoso d’eccezione, quello che nonostante la lontananza si sente sempre attaccato ai colori, e appena può, non perde tempo e corre in Curva Sud a cantare come se fosse un tifoso normale, Antonio Mirante.

L’ironia della sorte ha voluto che il suo Parma si qualificasse proprio a discapito del Torino, squadra dove milita il Torrese Ciro Immobile tifoso del Savoia, e in un certo senso, ieri sera si è già avvertita aria di derby per l’anno prossimo.

La stagione con i ducali è stata straordinaria, e Antonio ne è stato uno dei protagonisti assoluti con interventi di pregevole fattura e una costanza di rendimento non indifferente. Tutto ciò ha portato il c.t. della nazionale Cesare Prandelli a farci un pensierino per portarlo come terzo al mondiale, tant’è che è entrato anche nella lista dei 31 pre-convocati.

Voci di corridoio vogliono il genoano Perin in vantaggio su Mirante, ma Castellammare che dopo aver vinto il piccolo derby con Antonio a qualificarsi in Europa al posto di Immobile, sogna di avere anche uno Stabiese al Mondiale…

Commenti

Commenti