Oroscopo del 13 Maggio

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

Di fronte a qualsiasi tipo di problema meglio assumere una posizione precisa, basata su un ragionamento limpido e su una linea morale ben definita. Se lavorate a contatto con il pubblico, dovrete tenere a mente che il cliente ha sempre ragione.
Lavoro. Non siete convinti che la strada proposta da un collaboratore sia quella da seguire, così vi ostinerete a portare avanti le vostre idee.
Amore. Il rapporto di coppia che state vivendo si basa sul dialogo e sulla stima reciproca, proprio per questo non conosce momenti di crisi.
Salute. Vivacità e gioia di vivere: sono questi i suggerimenti delle stelle. Cominciate a metterli in pratica organizzando un breve viaggio.

 Toro (21 Aprile – 20 Maggio) Se le cose oggi non vanno nella direzione che avevate immaginato, inutile forzare la mano. Meglio rimandare questioni delicate. Qualcuno tenderà a drammatizzare le situazioni o ad ingigantire i problemi: non ascoltatelo.
Lavoro. Nascono complicazioni. È meglio concedersi una pausa di riflessione per mettere a punto progetti da realizzare in altri tempi.
Amore. Una strana gelosia fa di nuovo capolino nel vostro cuore e l’insofferenza del partner non fa che confermare i vostri presentimenti.
Salute. Con la disarmonia lunare, vi sentite stanchi ed agitati. Qualche goccia di melissa prima di dormire potrà aiutarvi a prendere sonno.

 Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)

Una nuova e simpatica amicizia aprirà i vostri orizzonti, offrendovi l’occasione di occuparvi di un progetto che vi intrigherà moltissimo. In questo periodo siete dotati della rara abilità di rendere speciali anche le situazioni più banali.
Lavoro. Forse dovrete svolgere mansioni in cui conta molto l’abilità pratica, ma sarà comunque una bella sfida per la vostra intelligenza.
Amore. Quella vostra aria scanzonata sembra voler sottolineare il fatto che non avete ancora nessuna intenzione di mettere la testa a posto!
Salute. Cibo sano e giusto riposo, ma alla ricetta della salute potete aggiungere ingredienti a voi più graditi: movimento e allegre compagnie.

 Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)

La Luna cambia segno e la scena è tutta per voi. E con il sostegno di Nettuno, oggi la vostra creatività potrà realizzare l’impossibile. La ritrovata serenità interiore trasparirà anche nei rapporti familiari, in particolar modo con i figli.
Lavoro. Otterrete i riconoscimenti che vi spettano. Agite sempre in sordina, ma non si può fare a meno di notare le vostre numerose qualità.
Amore. Lascerete da parte la timidezza e vi renderete audaci agli occhi di chi amate. Aumentano le possibilità di conquista per i single.
Salute. Vivere con intensità e trasporto le emozioni e seguire un regime di vita sano e regolare vi aiuterà a farvi sentire più in forma.

 Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

La Luna nello Scorpione influisce negativamente sul vostro umore e apre la strada a contrasti e incomprensioni in famiglia. Tenete a bada la vostra insofferenza alle regole e fate in modo che oggi a parlare sia il buonsenso.
Lavoro. Benché qualche invidioso si sforzi di screditarvi, saprete come comportarvi per mettere definitivamente a tacere le critiche.
Amore. Solo rinunciando alle piccole questioni di principio e aprendovi ad un sincero confronto con il partner, saprete farvi perdonare.
Salute. La bella stagione vi esorta a vivere all’aria aperta. Approfittate del tempo libero per ricaricare le energie a contatto con la natura.

 Vergine (23 Agosto – 22 Settembre) Di passaggio nello Scorpione, la Luna amplifica l’intuito e aggiunge un po’ di fantasia alle vostre ben note qualità: tenacia, serietà e senso critico. Fidatevi del vostro senso critico e non lasciatevi condizionare dalle mode o dalle scelte degli altri.
Lavoro. Dovrete far emergere tutta la vostra capacità analitica, che sarà una valida arma contro chi ha intenzione di ostacolarvi nei progetti.
Amore. Non trascurate l’amore e sforzatevi di comunicare le emozioni e i sentimenti più intimi. I silenzi sono difficili da comprendere.
Salute. Se dovete affrontare un viaggio e soffrite di mal d’auto, mangiate qualcosa di solido e salato prima della partenza.

 Bilancia (23 Settembre – 23 Ottobre)

Per difendere i vostri spazi, non esiterete a mettere in gioco anche alcune sicurezze, guadagnando in cambio autonomia di pensiero e di azione. Agendo con una determinazione che a dire il vero è piuttosto insolita per voi, colpirete di contropiede!
Lavoro. L’acuto spirito d’osservazione vi tornerà utile quando sarete chiamati ad esprimere il vostro giudizio in una questione delicata.
Amore. I problemi materiali hanno poco a che fare con l’amore, meglio tenerli fuori per non incrinare un’intesa che merita cure speciali.
Salute. Venere disarmonica vi obbliga a curare maggiormente l’estetica. Una dieta sana e ricca di liquidi donerà bellezza alla pelle.

 Scorpione (24 Ottobre – 21 Novembre) Vi svegliate in compagnia di una piacevole Luna nel segno. Arrivata giusto in tempo per garantirvi una giornata da sogno. Un breve viaggio si prospetta romantico e gioioso. Profumi e paesaggi nuovi riaccendono il desiderio.
Lavoro. Saturno è il severo tutore del consolidamento della vostra posizione. Dovete valutare le occasioni man mano che vi si presentano.
Amore. È da tempo che non vi sentivate così vicini al partner e così appagati dal rapporto che vi lega: avete ritrovato un’intesa perfetta.
Salute. Le emozioni hanno un ruolo dominante in questa giornata. Siete in armonia con ciò che vi circonda, sintonizzati sulla frequenza del cuore.

 Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre)

Iniziate la giornata al rallentatore, ma vi basta una doccia e una buona colazione per riprendere il via. Come sempre, muovendovi recuperate vitalità. Ad un meeting di lavoro vi tornerà utile ricordare che anche l’immagine vuole la sua parte.
Lavoro. Con un look disinvolto ma allo stesso tempo elegante farete un figurone, deviando l’altrui attenzione dalle vostre lacune sull’argomento.
Amore. L’esito della storia vi darà ragione, se deciderete di portare avanti i vostri desideri, senza dare troppo peso a quello che dicono gli altri.
Salute. Vi sentite bene, sereni, allegri, vitali. Solo la memoria e la capacità di concentrazione vi fanno un po’ difetto, ma non si può mica avere tutto!

 Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio) Giornata serena, la Luna fa il tifo per voi. Non fatevi cogliere impreparati di fronte ad un’opportunità, prestate ascolto alle intuizioni. La serata sarà allietata da buone notizie e dalla visita di un amico che non vedevate da tempo.
Lavoro. Partecipate ad un corso di specializzazione, se pensate che possa essere utile per il lavoro o per arricchire il vostro curriculum.
Amore. Con il partner, è probabile che aspettative e stati d’animo non siano gli stessi, ma se sarete pazienti l’intesa di coppia migliorerà.
Salute. Siete molto coinvolti dalle attività quotidiane, ma non trascurate la prevenzione. Prendete un appuntamento con il dentista.

 Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio) Nessun problema insormontabile, ma rischiate di ingigantire ogni piccola questione e far emergere i lati più spigolosi del vostro carattere. Nei rapporti con un superiore, cercate di sdrammatizzare certi atteggiamenti di ostilità e di ripicca.
Lavoro. Sensazioni contrastanti possono rendervi piuttosto nervosi. Attenti a non rimanere impigliati nell’ingranaggio del pettegolezzo.
Amore. Molte sono le tentazioni e voi cadete facilmente in contraddizione. Quindi la gelosia del partner non è del tutto ingiustificata…
Salute. Evitate di ricorrere troppo spesso al fast food. Se siete costretti a pasti veloci, prediligete le insalate, lo yogurt e la frutta.

 Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo) Sotto torchio per tutta la mattinata, puntate a liberarvi di ogni incombenza per godervi un pomeriggio romantico, firmato dal trigono Luna-Nettuno. Viaggio nell’immaginario condiviso con chi amate di più, i voli pindarici uniscono le anime.
Lavoro. Basterà prendere le cose per il loro verso, senza strafare e soprattutto senza discutere con chi vi è intorno quando non è necessario.
Amore. Ore piacevoli, col giusto mix di desiderio e tenerezza, tra le vostre braccia il partner si sente a casa e la stessa sensazione la provate voi.
Salute. Se vi sentite un po’ stanchi, ma non volete rinunciare ad un invito per la serata, il ginseng sarà un ottimo energizzante.

 

Commenti

Commenti